Corriere dell'Alto Adige

Zinedine Zidane festeggia il compleanno scegliendo Merano

Oggi il campione spegne 44 candeline. Il Kurhaus scelto come location per la festa

- Gaiardelli

Zinedine Zidane è a Merano. L’attuale allenatore del Real Madrid, che oggi compie 44 anni, sta trascorren­do un periodo di vacanza al Palace. L’amministra­zione comunale mette a disposizio­ne il Kurhaus per la festa.

Compleanno meranese per Zinédine Zidane. Il campione di calcio francese, che oggi spegne 44 candeline, celebrerà la speciale ricorrenza sulle rive del Passirio. Il feeling tra Zidane e Merano è cosa nota, tanto che anche l’estate scorsa l’attuale allenatore del Real Madrid vi aveva trascorso un periodo di vacanza, postando lui stesso, sul proprio profilo Instagram, una foto assieme alla moglie lungo la passeggiat­a Tappeiner. Come consuetudi­ne, nelle sue visite altoatesin­e, Zidane è ospite anche in questi giorni dell’Hotel Palace, dove si sottopone alle cure rigenerant­i proposte dalla struttura a cinque stelle.

Quest’anno, l’amministra­zione della città sul Passirio, su iniziativa dell’assessore Nerio Zaccaria, ha voluto mostrare tutta la sua amicizia nei confronti del fresco vincitore della Champions League, offrendogl­i, come location per i festeggiam­enti del suo compleanno, la splendida cornice del Kurhaus. Un appuntamen­to ad invito, al quale prenderann­o parte anche i giovani sportivi del club locale Fc Maia Alta, che, a partire dalle 18, per un’ora, avranno a disposizio­ne Zidane per gli autografi di rito. Per chi si fosse perso qualcosa degli ultimi vent’anni della storia del calcio, Zinédine Zidane è stato uno dei giocatori più forti in assoluto, come sottolinea­no, del resto, i suo successi: a livello di club, in ambito di competizio­ni nazionali, il transalpin­o ha vinto due scudetti e una sSupercopp­a italiani con la Juventus, un campionato e due Supercoppa spagnole con il Real Madrid.

Nelle competizio­ni internazio­nali, invece, si contano due Coppa Uefa, con Bordeaux e Juventus, altrettant­e Supercoppa e Coppa Interconti­nentale, con Juventus e Real Madrid, e una Coppa Campioni con la casacca dei blancos spagnoli, trofeo alzato anche quest’anno da allenatore proprio alla guida della squadra del re. Con la Nazionale, invece, Zidane si è laureato campione del mondo nel 1998 e campione d’Europa nel 2000.

Merano, e l’Hotel Palace, nello specifico, si confermano così meta gradita dalle personalit­à dello sport e del calcio in particolar­e. In questi giorni, oltre Zinédine Zidane, l’esclusiva struttura della città sul Passirio può vantare, tra i suoi clienti, un altro calciatore, ossia Batefimbi Gomis, anche lui francese, di origine senegalese, il quale è impegnato dal 2014 nella Premier League britannica, tra le fila dello Swansea, squadra gallese allenata dal nostro Francesco Guidolin.

Grandi successi Il transalpin­o ha vinto, tra gli altri, due scudetti ed è stato campione del mondo nel 1998

 ??  ??
 ??  ?? Fuoriclass­e Zidane è nato a Marsiglia nel 1972. Soprannomi­na to Zizou, è considerat­o uno dei migliori giocatori della storia del calcio mondiale
Fuoriclass­e Zidane è nato a Marsiglia nel 1972. Soprannomi­na to Zizou, è considerat­o uno dei migliori giocatori della storia del calcio mondiale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy