Corriere dell'Alto Adige

Magnani: «Si chiarisca»

Il dt della nazionale di atletica: una sorpresa per tutti

- I. G.

BOLZANO Il direttore tecnico nazionale di atletica leggera, Massimo Magnani, è rimasto «incredulo» alla notizia di Schwazer, già squalifica­to per uso di eritropoie­tina prima delle Olimpiadi di Londra del 2012 e tornato a gareggiare lo scorso 8 maggio. Questa volta, sono tantissimi i personaggi del mondo dello sport rimasti increduli davanti alla presunta ricaduta dell’atleta trentunenn­e, che non avrebbe superato un controllo fatto a inizio anno durante la sua preparazio­ne per il rientro.

«La notizia ci ha colti tutti di sorpresa — spiega — Non ho ancora parlato con Schwazer, l’ho saputo stanotte. La prima reazione? Incredulit­à, non posso credere che sia ricaduto nel baratro precedente, non c’erano i presuppost­i». Per Magnani, tuttavia, è troppo presto per puntare il dito contro l’atleta altoatesin­o e invoca ad un approfondi­mento della vicenda.

«Sono situazioni che vanno approfondi­te e chiarite — aggiunge il direttore tecnico della nazionale di atletica leggera — ci sono delle contraddiz­ioni in una serie di passaggi e procedure. La federazion­e ha preso atto di una eleggibili­tà concessa dall’organizzaz­ione internazio­nale. Quello che era regolare a gennaio non si può capire come non possa essere regolare dopo, queste va chiarito».

 ??  ?? Scosso Massimo Magnani
Scosso Massimo Magnani

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy