Corriere dell'Alto Adige

Prima edizione del festival a Meltina

«Back to nature» Due giorni di reggae

- Massimilia­no Boschi

« “Back to nature” non è solo il titolo del festival, vorremmo fosse un vero e proprio slogan per invitare tutti a tornare alla natura grazie ad attività culturali”. Bertrand Risè voce degli «ti Powa» presenta così la due giorni di festival (domani e dopodomani) che si terrà a Meltina, nei prati attorno alla Gasthaus Tschaufen. Due giorni di musica reggae, ma non solo, a prezzi davvero popolari: dieci euro per una giornata, quindici per le due giornate, compresa la possibilit­à di campeggiar­e nel prato e di utilizzare servizi e docce.

La line up della prima edizione di «Back to nature» è di tutto rispetto. Ospiti d’eccezione saranno gli Zion Train, band dub britannica formata da Neil Perch e Dubdadda (alle 22.10 di sabato), ma a far loro compagnia ci saranno i friulani R.esistence (alle 22.40 domani), ovviamente la «Shanti Powa orchestra (alle 21 di domani) e una ventina di band locali. Questo l’elenco completo: Sisyphos (reggae/ dub/electronic), The YuYa fan page Innit (folk), shantifax (live psy/ethnotranc­e) Wicked and Bonny (Robot-a-Dub),The Koalas (psychedeli­c reggae) Marianne’s Legacy (indie rock), Red Haze (reggae/dancehall/rap) Color Colectif (folk/pop/country/ reggae), Jammin’ Souls (acoustic sound), III Dego-Shanti Powa (rap), Zolf & Saturn (experiment­al sounds), BamBinder (folk/ acoustic), Hangar (punk/grunge) Stivelix-Mental drop records (progressiv­e-It), BioSpin (full on psytrance-It) Tintifax (progressiv­e/full on-It), Schwarzkop­f (Goa-It) Sonic freak (HardtekIt), Botheratio­n HiFi (reggae/ dub/ska/roots/&more).

Per arrivare al campeggio e al palco si potrà usufruire di un bus navetta (al costo di un euro) o camminare per una mezz’ora dal parcheggio situato nell’areale delle feste di Frassineto. Oltre ai concerti la formula prevede alcuni workshop a tema, tutti gratuiti tranne uno. Si tratta di quello condotto dalla consulente olistica Katja Bertoli Gantioler (il costo in questo caso è di cinque euro). Come solito, non mancherà l’offerta gastronomi­ca di prodotti tipici. Tutti i dettagli sulla pagine Facebook di «Back to future».

 ??  ?? Logo Un’immagine scelta dagli Zion Train per rappresent­ar e il gruppo. Gli artisti inglesi saranno ospiti d’eccezione al festival
Logo Un’immagine scelta dagli Zion Train per rappresent­ar e il gruppo. Gli artisti inglesi saranno ospiti d’eccezione al festival

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy