Corriere dell'Alto Adige

Coppia travolta dalla macchina Funerali a Cermes e Castelbell­o Le note dei Beatles per Stefanie

- Enzo Coco

Stefanie Ravasi aveva molti amici e c’erano tutti ieri nella chiesa di Cermes, troppo piccola per contenere la folla che l’ha voluta accompagna­re in questo suo ultimo viaggio. C’erano le compagne della squadra di atletica leggera dello Sport Club Merano assieme ad alcuni dirigenti e c’erano gli amici incapaci di trattenere le lacrime e con in mano un girasole per lei. Alla messa in chiesa e alla sepoltura successiva, c’era tutta Cermes, paese alle porte di Merano dove vive la famiglia e c’erano molti venuti dalla città, amici della sfortunata ragazza e amici della famiglia, soprattutt­o del padre, apprezzato allenatore di calcio e dirigente della ex Memc.

Officiato in italiano e tedesco, il rito funebre è stato sottolinea­to da alcuni toccanti canti come l’inno Amazing Grace, la celebre Halleluja di Leonard Cohen e Girl dei Beatles. Poi il lungo corteo verso il cimitero del piccolo paese. Stefanie lo ricordiamo, ha perso tragicamen­te la vita a 21 anni a Sinigo per una sbandata della bici su cui viaggiava col suo compagno David Pirhofer anch’egli deceduto. Una sbandata proprio nel momento in cui sopraggiun­geva un’autovettur­a che li ha travolti.

Anche il trentunenn­e di Castelbell­o è stato sepolto ieri pomeriggio nel paese venostano che da qualche tempo aveva lasciato per vivere accanto a Stefanie. Sembra frattanto definitiva­mente chiarita la dinamica dell’incidente che escludereb­be una colpa grave del giovane guidatore della macchina che ha investito i due. Determinan­ti in questo senso la testimonia­nza raccolta dai vigili urbani di Merano, del ragazzo che su una seconda bicicletta era insieme ai due — e che in stato confusiona­le si era reso irreperibi­le nelle prime ore dopo l’incidente — e le immagini di una telecamera di controllo del traffico posta a poca distanza dal luogo dell’impatto mortale. Il giovane automobili­sta è stato denunciato per omicidio colposo e non per il più grave reato di omicidio stradale.

 ??  ?? David Pirhofer 31 anni
David Pirhofer 31 anni
 ??  ?? Stefanie Ravasi 21 anni
Stefanie Ravasi 21 anni
 ??  ?? Commozione Il funerale di Stefanie Ravasi, a Cermes
Commozione Il funerale di Stefanie Ravasi, a Cermes

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy