Corriere dell'Alto Adige

Coach Salvagni: «Daremo il massimo, stateci vicino»

Neruda Volley, presentata la stagione. Favretto: proseguiam­o la straordina­ria camminata

-

BOLZANO Si è sollevato ufficialme­nte il velo sul nuovo Südtirol Bolzano, chiamato ad affrontare per il secondo campionato di fila in serie A1 di volley femminile. Al Four Points Sheraton è stato presentata la nuova squadra bolzanina, che dal prossimo 16 ottobre tornerà a schiacciar­e nel massimo livello italiano. Una sala piena che ha voluto dare l’in bocca al lupo alla squadra guidata da Francois Salvagni: «Se mi guardo indietro — ha esordito il presidente del sodalizio arancioblu, Rudy Favretto — quella che abbiamo compiuto è stata una camminata incredibil­e, passando dalla serie C regionale alla serie A1. Veniamo da una stagione non semplice, non lo nascondiam­o, ma abbiamo tanta voglia di rivalsa». Obiettivo: «Un campionato dignitoso... e forse anche qualcosa in più».

L’occasione — tra sponsor e autorità di Bolzano e Laives — è stata poi propizia per presentare le novità della stagione alle porte, a partire dalla trasmissio­ne delle telecronac­he delle partite del Südtirol Bolzano anche in tedesco grazie alla partnershi­p con Video33 e Sdf.

Una stagione che si annuncia ricca di novità per la società arancioblù, a partire dall’orario di inizio delle partite che sarà fissato alle 17.

«Stateci vicino — ha esordito il tecnico Salvagni — venite a vedere le partite e state vicini a questa squadra, quello che posso assicurare è che tutti e tutte noi ci metteremo il massimo impegno per regalare alla città di Bolzano ed a tutto l’Alto Adige una stagione ricca di soddisfazi­oni. Stiamo lavorando per far sì che questo gruppo diventi al più presto possibile una squadra, per dar vita a partite che possano appassiona­re». Presentato l’inte- ro organico a disposizio­ne del neo tecnico arancioblu: «Grazie a tutti — ha detto Christina Bauer — posso confermare che tutte noi ragazze metteremo il massimo impegno per regalare le più grandi soddisfazi­oni possibili al nostro pubblico, i presuppost­i per fare bene ci sono tutti».

«Torno qui a Bolzano — ha aggiunto Valeria Papa — con tanta felicità nel cuore, questa città la sento un po’ mia ormai, daremo tutte il massimo impegno per vivere una stagione positiva». Un appuntamen­to concluso poi da un brindisi benaugural­e. Nel fine settimana in arrivo seduta di lavoro oggoi per le ragazze arancioblu, mentre Eleonora Bruno e Michelle Bartsch stasera (ore 20.30, diretta su Rai Sport 1) saranno tra le protagonis­te dell’All Star Game a Faenza.

Valeria Papa: torno felicement­e, questa città ormai la sento un po’ mia

 ??  ?? Gruppo affiatato Le ragazze del Neruda Volley alla presentazi­one
Gruppo affiatato Le ragazze del Neruda Volley alla presentazi­one

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy