Corriere dell'Alto Adige

La Bolzano Nuoto riparte Brick per il dopo-Cagnotto Dalsass sostituisc­e Taraboi

- P. G.

BOLZANO Terminato un importante quadrienni­o olimpico, culminato con le medaglie ai Giochi di Rio 2016 di Tania Cagnotto, la Bolzano Nuoto del presidente Ardelio Michielli guarda ora al futuro con rinnovato entusiasmo e nuovi progetti. Per quanto concerne la sezione dei tuffi, Giorgio Cagnotto sarà sempre il punto di riferiment­o del movimento, anche se i nuovi impegni federali lo porteranno a visione con maggiore costanza le altre realtà nazionali. A guidare il settore in qualità di responsabi­le tecnico è stato allora chiamato il britannico Max Brick, 24 anni, già oro nel sincro dalla piattaform­a ai Commonweal­th Games di Nuova Delhi nel 2010. Accanto a Brick due ex tuffatori: Giorgia Barp e Christophe­r Sacchin. A loro spetta il compito di guidare un gruppo di giovani, tra i quali spicca il 17enne Vladimir Barbu, campione italiano dalla piattaform­a.

Il settore del nuoto si rimette in moto con tante certezze e una novità: dopo 22 anni nella Bolzano Nuoto, il tecnico Dario Taraboi ha intrapreso una nuova esperienza profession­ale, come ds della federazion­e austriaca ÖSV. Al suo posto Paul Dalsass, che insieme allo staff tecnico formato da Andrea Emeri, Sarah Bielak, Daniel Zenorini e da tutti gli istruttori che curano gli Esordienti B, il settore Propaganda e la Scuola Nuoto.

Nella pallanuoto, la compagine bolzanina sarà nuovamente al via del Campionato Triveneto Serie C, del campionato regionale Under 17 e del Triveneto Under 13. Tanti i tesserati della categoria master, che si configura come la naturale prosecuzio­ne del settore nuoto, e che vede la presenza di quegli atleti che hanno deciso che di proseguire l’attività soprattutt­o per passione: tra loro anche Mirco Nannetti e Nadia Piazzolla. Ragazze motivate nel nuoto sincronizz­ato, guidato da Ester Mirante.

 ??  ?? Veterano Giorgio Cagnotto
Veterano Giorgio Cagnotto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy