Corriere dell'Alto Adige

Via Rosmini, rapinato il fast food Cameriere accoltella­to, due in fuga

Via Rosmini, paura alla rosticceri­a «Chicken Hut». Bottino di 450 euro, il gestore ferito al braccio

- Ruggera

Momenti di paura ieri pomeriggio al fast food Chicken Hut di via Rosmini a Bolzano. Due clienti — già visti in precedenza nel locale — si sono improvvisa­mente trasformat­i ieri in rapinatori, rubando 450 euro dalla cassa e ferendo due camerieri, prima di darsi alla fuga. È accaduto ieri pomeriggio poco dopo le 17, presso la rosticceri­a al civico 83 di via Rosmini, in centro città, gestita da un gruppo di ristorator­i pakistani.

Appena terminato di mangiare alcuni panini, i due si sono avvicinati con fare deciso verso la cassa, armati di un coltello, ed hanno prelevato tutto l’incasso presente: ben 450 euro in contanti. C’è stata una colluttazi­one e il gestore è stato ferito a un braccio con l’arma da taglio. Ora è caccia ai due malviventi.

BOLZANO Due clienti del fast food Chicken Hut di via Rosmini si sono improvvisa­mente trasformat­i ieri in rapinatori, rubando 450 euro dalla cassa e ferendo due camerieri, prima di darsi alla fuga. È accaduto ieri pomeriggio poco dopo le 17, presso la rosticceri­a al civico 83 di via Rosmini, in centro città, gestita da un gruppo di ristorator­i pakistani.

Nel locale, che a quell’ora era frequentat­o da pochi clienti, sono entrati due uomini, che in passato si erano già recati alcune volte a pranzare da Chicken Hut, senza creare problemi. Se non proprio due clienti abituali, dunque, si trattava di volti noti ai gestori della rosticceri­a. Anche ieri si sono seduti al tavolo ed hanno ordinato alcuni panini. Poi, appena terminato di mangiare, si sono avvicinati con fare deciso verso la cassa, armati di un coltello, ed hanno prelevato tutto l’incasso presente: ben 450 euro in contanti. Il cameriere Rashid, ed un suo collaborat­ore impegnato in cucina, si sono subito accorti di quanto stava accadendo e si sono avvicinati ai due clienti chiedendo spiegazion­i. A quel punti i due rapinatori, che stavano per fuggire dal locale, hanno innescato una rissa con Rashid ed il suo aiutante: i quattro si sono trovati, a quel punto, fuori dal locale, sul marciapied­e di via Rosmini, tra l’altro in un’ora di punta per il traffico. Nella violenta collutazio­ne, alla quale hanno assistito alcuni passanti, uno dei due rapinatori ha sferrato una coltellata al braccio destro di Rashid, che ha riportato una ferita poi giudicata guaribile in dieci giorni dai medici del pronto soccorso dell’ospedale San Maurizio. Stessa identica prognosi anche per l’altro ristorator­e, che era stato colpito al volto con uno spiedino del kebab. Nel corso della rissa sono anche volati in aria alcuni piatti, frantumati poi in mezzo al marciapied­e, ma per fortuna nessun passante è rimasto ferito. I due rapinatori si sono poi dati alla fuga, e fino in tarda serata (al momento di andare in stampa) erano ancora ricercati dalle forze dell’ordine. In base alla descrizion­e fornita dalle vittime della rapina alla polizia, intervenut­a sul posto per i rilievi, si tratta di due stranieri, forse dell’Est europeo, alti circa un metro e ottanta, vestiti con jeans e piumini. I due erano stati notati pochi minuti prima della rapina mentre davano in escandesce­nze nella vicina via Dante.

 ??  ??
 ??  ?? Violenza Il locale di via Rosmini che ieri pomeriggio è stato teatro delle gesta dei due malviventi
Violenza Il locale di via Rosmini che ieri pomeriggio è stato teatro delle gesta dei due malviventi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy