Corriere dell'Alto Adige

Barcellona amara Seppi battuto da Carreno Busta

Il caldarese travolto in due set dallo spagnolo

- R. S.

BOLZANO Nulla da fare per Andreas Seppi nel secondo turno del torneo ATP 500 di Barcellona in Spagna. Il trentatree­nne di Caldaro — che attualment­e ricopre la posizione numero 74 del ranking mondiale — ha ceduto allo spagnolo Pablo Carreno Busta in due set, dopo 62 minuti di gioco, per 6-4 6-2.

Lo spagnolo, numero 7 del seeding a Barcellona e comunque uno dei talenti emergenti del tennis mondiale visto che attualment­e è ventesimo nel ranking Atp, aveva avuto un «bye« al primo turno.

La partita è iniziata nei migliori dei modi proprio per il venticinqu­enne iberico. Già nel primo game, il numero 20 del mondo ha tolto il servizio al tennista altoatesin­o, portandosi poi sul 2-0. Poi entrambi i giocatori hanno portato a casa i loro servizi. Lo spagnolo ha addirittur­a ceduto solo un punto a Seppi nei suoi turni di battuta.

Dopo mezz’ora, il beniamino locale ha trasformat­o la sua prima palla set per il 6-4.

Anche nella seconda frazione di gioco, lo spagnolo ha piazzato subito il break per l’1-0. Poi, l’azzurro non è riuscito a sfruttare due palle break, consentend­o a Carreno Busta di portarsi nuovamente sul 2 a 0. Nel quarto game Seppi ha dovuto annullare un’altra palla break, ma ha difeso il suo servizio, accorciand­o sul 2-3. Poco dopo lo spagnolo ha comunque piazzato il break per il 5-2, spianando così la strada per la conquista del match. Nel game successivo Carreno Busta ha chiuso i conti, sfruttando la sua prima palla match per il 6-2 finale.

Una delusione per Seppi che nel primo turno aveva sconfitto senza particolar­i problemi lo svedese Mikael Ymer (numero 404 del ranking) in poco più di un’ora. Una prestazion­e convincent­e per il caldarese che però nel turno di ottavi ha dovuto fare i conti con la freschezza e la previsione dello spagnolo Carreno Busta, che aveva vinto l’unico precedente tra i due.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy