Corriere dell'Alto Adige

Top7, la terza tappa Half Marathon Merano-Lagundo verso il tutto esaurito

-

BOLZANO Tutto pronto per la terza tappa del circuito podistico Top 7: la ventiquatt­resima edizione del Half Marathon Merano-Lagundo, che si terrà domenica e alla quale si sono già iscritti diverse centinaia di atleti. Alle 9 — come recita il programma sul sito del circuito — saranno gli Handbiker ad avviare la gara con tre giri del circuito cittadino. La partenza della mezza maratona — 21.0975 metri — è prevista per le 9.30, contempora­neamente al «Fitness run» e alla corsa ludico-motorica «Run4Fun». La partenza della gara avrà luogo in Corso Libertà, mentre l’arrivo sarà situato in piazza delle Terme.

I pettorali potranno essere ritirati nel Kurhaus di Merano sabato, giorno in cui inizierà pure la «festa della Maratona» che durerà tre giorni e si svolgerà sul Lungo Passiria con stand di gastronomi­a e musica dal vivo.

La seconda tappa del circuito si è tenuta il 2 aprile con la docicesima edizione della Mezza Maratona del lago di Caldaro, a cui hanno partecipat­o 1.222 concorrent­i: si tratta di un nuovo record per questa manifestaz­ione sportiva. I corridori hanno percorso due giri attorno al lago di Caldaro.

Il vincitore della gara maschile è stato il ventottenn­e bolzanino Khalid Jbari dell’Atletic Club 96 in ottimi 1h09’56”, atleta arrivato relativame­nte tardi alle gare, avendo iniziato ad allenarsi all’età di 24 anni. La gara femminile, invece, è stata Sarah Giomi dello Sportler Team a vincere in 1h21’00”.

 ??  ?? Gruppo podistico
Gruppo podistico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy