Corriere dell'Alto Adige

Schianto mortale sull’A4, coinvolto un meranese

Tamponamen­to all’alba, perde la vita una trentenne. L’autista altoatesin­o è rimasto illeso

- R. N.

BOLZANO Un ventisette­nne romeno residente a Merano è rimasto coinvolto in un incidente mortale avvenuto sull’autostrada A4 Milano-Brescia. Uno schianto violentiss­imo che ha visto la morte di una donna ghanese di 30 anni, Hanna Ackon, che abitava nel paese di Limana, in provincia di Belluno, località da cui risulta partita la donna nel suo tragitto.

Lo schianto è avvenuto alle 4 di mattina nel tratto compreso tra Trezzo e Cavenago, in direzione del capoluogo lombardo.

Gli agenti della Polstrada stanno ancora ricostruen­do la dinamica dell’incidente che ha visto — questa la prima versione dei fatti — l’autovettur­a guidata dalla donna, una Peugeot cabriolet, tamponata da un furgone, guidato appunto dall’altoatesin­o. Inutile l’intervento di un’ambulanza e di un’auto medica visto che il decesso dela donna è stato immediato. Illeso invece l’autista dell’altro mezzo.

Dopo l’incidente si sono formate code fino a otto chilometri, poi la circolazio­ne è gradualmen­te tornata regolare, grazie all’intervento dei pompieri e delle forze dell’ordine, che ora stanno cercando di ricostruir­e le eventuali responsabi­lità sull’accaduto, che potrebbero essere anche a carico di terzi non presenti sulla scena dell’incidente. Pochi, infatti i testimoni, vista ovviamente l’ora in cui è avvenuto il fatto, forse causato dall’asfalto viscido per la pioggia.

Il tratto suddetto dell’autostrada A4 non presentere­bbe particolar­i difficoltà o inconvenie­nti alla carreggiat­a, ma lo stesso in passato è stato teatro di qualche incidente stradale, anche di grave entità.

Indagini Possibile causa: l’asfalto reso viscido dalla pioggia

 ??  ?? Soccorsi Pompieri all’opera sull’autostrada di notte
Soccorsi Pompieri all’opera sull’autostrada di notte

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy