Corriere dell'Alto Adige

Festa di fine scuola: denunce e ricoveri

L’evento al Safety park. Abuso di alcol, diversi minori in ospedale

-

BOLZANO Non sono mancati gli inconvenie­nti all’evento «Elysium School’s Out Festival» che si è svolto giovedì sera al Safety park di Vadena e al quale hanno preso parte circa duemila giovani, tra cui moltissimi minorenni.

Diverse le persone bloccate e allontanat­e prive di documento di riconoscim­ento valido e in evidente stato di alterazion­e. Una ragazza minorenne è stata denunciata per aver presentato una carta d’identità falsa e aver successiva­mente fornito false generalità pur di avere accesso alla festa.

Sempre all’ingresso sono stati numerosi i casi di minori in palese stato di ebbrezza, subito affidati ai genitori, chiamati in loco dagli addetti alla sicurezza. Per alcuni è stato anche necessario procedere al ricovero in ospedale a seguito dell’abuso di alcool.

Moltissime, tanto da riempire tre cassoni dei rifiuti, le bottiglie di alcolici e superalcol­ici ritirate ai ragazzi prima dell’entrata.

Nel corso della serata, in ogni caso, non si sono registrati particolar­i disguidi anche grazie all’imponente servizio di controllo e sicurezza predispost­o in collaboraz­ione con la questura di Bolzano.

All’interno della festa, inoltre, da parte degli agenti presenti non è stata riscontrat­a alcuna somministr­azione di alcool ai minorenni, anche per l’opportuna sensibiliz­zazione degli addetti alla mescita.

 ??  ?? Giovani Un gruppo di ragazzi a una festa
Giovani Un gruppo di ragazzi a una festa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy