Corriere dell'Alto Adige

Bici elettrica prende fuoco Danni ingenti nell’alloggio

L’incendio è partito dal caricabatt­erie di una bici. Danni ingenti

- V. L.

Paura ieri in via della Vigna, nella zona dell’ospedale San Maurizio, dove in un appartamen­to è divampato un incendio. La causa sembra legata a problema alla stazione di carica della batteria di una bici elettrica.

BOLZANO Momenti di paura ieri in via della Vigna, nella zona dell’ospedale San Maurizio, dove in un appartamen­to è divampato un incendio a seguito di un problema alla stazione di carica della batteria di una bici elettrica.

Il rogo si è sviluppato nell’atrio dello stabile, ma il fumo ha invaso immediatam­ente l’intero appartamen­to, dove si trovava una coppia di anziani. Marito e moglie non sono dunque riusciti ad evacuare l’abitazione e sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano, subito intervenut­i sul posto.

Grazie al loro intervento, gli anziani hanno riportato solo una lieve intossicaz­ione e fortunatam­ente non vi sono state conseguenz­e più gravi.

Il rogo è stato domato nel giro di poco, ma i danni all’abitazione sono ingenti proprio perché il fumo si è propagato in fretta, intaccando l’intera casa.

Sul posto, oltre ai pompieri, anche i sanitari della Croce Rossa con il medico di emergenza e gli agenti della squadra Volante.

Stando ai primi rilievi, dunque, l’ipotesi è che la stazione di carica, o la batteria stessa, fosse difettosa e che proprio a seguito di questo si sia innescato l’incendio.

Proprio nella notte tra mercoledì e giovedì un altro incendio aveva fatto temere il peggio: il rogo si era infatti sviluppato in un hotel di Caldaro, dove alloggiava­no circa settanta persone. L’innesco era stato poi rintraccia­to nel locale lavanderia e, fortunatam­ente, nessuno era rimasto ferito. Gli ospiti avevano però dovuto temporanea­mente evacuare le stanze.

 ?? (Foto Klotz-Rensi) ?? Allarme I mezzi dei vigili del fuoco intervenut­i nel cuneo verde
(Foto Klotz-Rensi) Allarme I mezzi dei vigili del fuoco intervenut­i nel cuneo verde

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy