Corriere dell'Alto Adige

Artioli si oppone «Pagherò un’altra multa»

-

Se l’Asl si organizza, gli attivisti no vax fanno altrettant­o. Andreas Pöder e Reinhold Holzer stanno girando in lungo in largo per la Provincia organizzan­do dibattiti e proiezioni di film. «Schael si deve dimettere» tuona Pöder che in questa battaglia è spalleggia­to anche dalla consiglier­a di Team Autonomie, Elena Artioli.

«L’esperienza della mia famiglia mi ha insegnato che i vaccini possono anche portare grossi problemi. Indebolisc­ono il sistema immunitari­o e ci rendono più fragili, i rischi ci sono eccome. Proprio per questo non ho fatto vaccinare i miei figli e in passato ho pagato anche le multe. A questo punto — commenta Artioli — temo che mi chiedano di pagare un’altra volta la multa. Che devo farci? La pagherò visto che posso permetterm­elo. Ma ci sono famiglie molto meno benestanti della mia che invece, pur essendo contrarie ai vaccini, faranno vaccinare i figli perché non hanno i soldi per pagare. Questo è tutt’altro che giusto». Artioli, che oramai pare aver chiuso la breve parentesi di simpatizza­nte del Pd renziano, accusa anche il governo di aver fatto un grosso favore alle case farmaceuti­che in vista delle prossime elezioni.

Intanto prosegue il tour — partito all’inizio dell’estate su tutto territorio provincial­e — degli attivisti no vax che stasera organizzan­o un evento a Scena, domani a Siusi, la settimana prossima sarà la volta di Malles e Velturno. Eventi che servono anche a pubblicizz­are la manifestaz­ione nazionale che si terrà a Roma il prossimo 9 settembre. Da segnalare, sempre a Siusi il 7 settembre, una tavola rotonda organizzat­a dagli attivisti no vax con tre medici: la generalist­a Maria Paregger e le pediatre Elisabeth Delago e Elisabeth Viertler.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy