Corriere dell'Alto Adige

Magistrati uccisi, omaggio in Israele

Ventisette alberi come simbolo, delegazion­e con Davigo e Rispoli

-

BOLZANO Ventisette nuovi alberi piantati in ricordo degli altrettant­i giudici italiani uccisi in servizio, tra cui Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

A piantarli in queste ore, nella foresta presidenzi­ale di Tzora — non lontano da Gerusalemm­e — dedicata alla memoria di Chaim Weizmann, primo presidente delle Stato, sarà una delegazion­e di magistrati italiani, tra cui Piercamill­o Davigo, Guido Rispoli, Fausto Cardella, Paola Mastrobera­rdino, Giuseppe Corasaniti e Mario Fiore. Un’iniziativa organizzat­a dalla rivista Nova Itinera, diretta da Stefano Amore, magistrato addetto alla Corte costituzio­nale.

Il gruppo resterà nel Paese fino a martedì su iniziativa della sezione italiana del Keren Keyemeth leIsrael (Kkl).

Alla cerimonia ci sarà anche il neoambasci­atore italiano in Israele, Gianluigi Benedetti. La delegazion­e avrà anche altri impegni, come per esempio nel pomeriggio di domani, quando avrà un incontro al Tempio italiano di Gerusalemm­e con una rappresent­anza della comunità ebraica di origine italiana, composta da Sergio Della Pergola, insieme a David Cassuto, Viviana Di Segni, Umberto Pace e Beniamino Lazar. Ci sarà anche una serie di interventi tra cui quello di Leon Amiras in rappresent­anza dell’Ordine degli avvocati di Gerusalemm­e.

 ??  ?? Studio Il gruppo di magistrati che partecipa al viaggio
Studio Il gruppo di magistrati che partecipa al viaggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy