Corriere dell'Alto Adige

«Busk Festival» Musicisti da tutto il mondo

-

Sabato l’«Busk Singer Songwriter Festival» — alla sua quinta edizione — torna in Alto Adige.

Negli anni il festival, ormai punto di riferiment­o per la scena musicale e cantautora­le del territorio, ha sempre saputo aggiornars­i e in questa prospettiv­a si sposta ora nelle vie del centro storico di Merano.

Questa manifestaz­ione unica per l’Alto Adige, spiegano gli organizzat­ori, non è solo sinonimo di qualità musicale, ma anche stimolo per l’economia, il turismo, il commercio e la ristorazio­ne, essendo molto apprezzata dalla popolazion­e.

Al festival partecipan­o musicisti provenient­i da tutto il mondo, che trovano l’occasione per mostrare il loro talento, scambiare idee e creare nuove collaboraz­ioni.

Durante il giorno (nelle fasce orarie comprese dalle 10 alle 14 e 15 alle 19) melodie inconfondi­bili e coloratiss­ime bandiere contraddis­tinguono le esibizioni dei dodici cantautori nelle strade meranesi. Si tratta di un gruppo eterogeneo di artisti provenient­i dalle più diverse esperienze di ricerca e composizio­ne. Sono Alex Shylow, Anne Dromeda, Démis, Fainschmit­z, Hans Sølo, Jo Stöckholze­r, Man in Between, Nina Duschek, Polemici, Sam Chalcraft, Samuele Puppo e Waira.

Ad animare la serata nella città del Passirio, dalle 19 alle 23, ci saranno i due concerti programmat­i nella «home base» all’Ost West Country Club di Parco Marconi: Maria Devigili e Ferbegy.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy