Corriere dell'Alto Adige

Corte d’Appello Processo a Esther Quici

- V. L.

Èstata fissata per il primo marzo 2018 l’udienza in Corte d’Appello relativame­nte all’omicidio di Alessandro Heuschreck, per il quale è stata condannata a 14 anni di reclusione l’allora compagna Esther Quici.

La donna, difesa dagli avvocati Enrico Lofoco e Beniamino Migliucci, si trova attualment­e in libertà e andrebbe eventualme­nte in carcere solo con un eventuale verdetto negativo anche in Cassazione.

Rispetto al verdetto di primo grado, stilato dai giudici Carlo Busato e Stefan Tappeiner, c’era stata una doppia impugnazio­ne, sia da parte degli avvocati della difesa sia da parte della sostituta procuratri­ce Daniela Pol, che aveva sostenuto l’accusa in primo grado e per la donna aveva chiesto una condanna per omicidio volontario a 24 anni. Alla fine, la pena comminata ammonta a 14 anni per omicidio preterinte­nzionale e dunque anche la Procura ha ritenuto di dover impugnare. Il primo marzo, dunque, ci sarà l’avvio del processo di secondo grado, che potrebbe richiedere anche più udienze qualora si decidesse di ascoltare nuovamente dei testimoni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy