Corriere dell'Alto Adige

Bolzano sfida Graz Curcio: «Ottimo test, dobbiamo crescere»

- L. T.

BOLZANO Quarto weekend di Ebel al via questa sera per l’Hcb Alto Adige Alperia. Stasera Egger e compagni saranno impegnati nella trasferta in casa dei Graz 99ers. Già ieri la compagine biancoross­a è partita alla volta del capoluogo della Stiria: i 99ers hanno percorso finora lo stesso avvio di stagione dei bolzanini: 6 punti in 6 partite, frutto di due vittorie e quattro sconfitte. Partenza con il botto grazie alla vittoria per 4 a 2 a Klagenfurt, poi le sconfitte contro Villach, Linz, Zagabria e Vienna intervalla­te dal 5 a 3 inflitto all’Innsbruck. Attenzione però, perché tra le mura di casa gli austriaci hanno dimostrato di essere squadra ostica: oltre alla vittoria sui tirolesi, la compagine di coach Doug Mason aveva dato filo da torcere anche ai Black Wings Linz, nonostante la sconfitta per 3 a 2.

L’Hcb potrà contare sull’iniezione di fiducia data dalla larga vittoria ottenuta contro gli ungheresi: solo un primo passo, perché coach Curcio cerca continuità: «Quello di domani per noi sarà un grande test — ha detto l’allenatore italo-canadese — Graz è una buona squadra, con un ottimo powerplay, quella di domenica per noi dev’essere stato soltanto l’avvio di una crescita mentale e fisica della squadra».

Intanto novità in arrivo anche sul fronte Nazionale italiana. Clayton Beddoes, canadese classe 1970 già assistant coach della squadra azzurra nelle ultime due stagioni, è stato nominato head coach del Blue Team. Beddoes succede così a Stefan Mair sulla panchina dell’Italia per proseguire il progetto tecnico inaugurato dalla Fisg ormai tre anni fa e con il fermo obiettivo di presentars­i nella miglior forma possibile ai Mondiali di Divisione I – Gruppo A di Budapest, in programma per il prossimo aprile.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy