Corriere dell'Alto Adige

Asiago sfida la corazzata Renon Vipiteno, trasferta alla portata

L’Ahl torna sul ghiaccio. Domani posticipo Pusteria-RB Junior

- Luca Tommasini

BOLZANO Cinque vittorie su cinque partite, 15 punti in classifica e una differenza reti di +17. Sono i numeri dei Rittner Buam, che stanno letteralme­nte cannibaliz­zando questo avvio di Alps Hockey League. I campioni in carica hanno avuto vita facile mercoledì sera, in casa contro il Kac2, e con una vittoria per 6 a 1 hanno anche conquistat­o la testa della classifica. Non c’è tempo per respirare però, perché questa sera gran parte dei team tornerà sul ghiaccio.

Partiamo allora proprio dal Renon, che questa volta dovrà vedersela nell’impegnativ­a trasferta di Asiago. Gli stellati occupano al momento la sesta piazza della classifica con nove punti in quattro partite: la compagine di coach Barrasso non ha giocato il turno infrasetti­manale e avrà così dalla sua qualche giorno di riposo in più. L’ultimo risultato ottenuto è il successo per 3 a 2 contro il Cortina, sempre all’Odegar.

Se a inseguire i Rittner Buam in classifica a un solo punto di distanza ci sono gli Zeller Eisbären, che saranno impegnati nella trasferta di Alba di Canazei contro il Fassa, in terza piazza ci sono invece i Broncos Vipiteno, a quota 11 punti e reduci dalla larga vittoria per 8 a 1 alla Weihenstep­han Arena proprio contro i fassani. Stasera i Broncos saranno di scena a Klagenfurt, in un match che sulla carta sembra ampiamente alla portata degli altoatesin­i.

Sabato «on the road» anche per Gherdeina e Egna, rispettiva­mente terzultima e penultima della classe. Se le Wild Goose arrivano da una sconfitta casalinga contro il più quotato Kitzbühel, i gardenesi sono invece reduci da una vera e propria figuraccia: a Salisburgo, contro i Red Bulls Junior, gli altoatesin­i hanno subito un nettissimo 8 a 3, che ha regalato i primi tre punti alla compagine giovanile austriaca. L’occasione per la rivalsa si presenta quindi stasera nella tana del Kitzbühel. Egna invece ospite del Feldkirch, squadra che sta faticando avendo raccolto soltanto 4 punti nelle prime 4 uscite.

A completare la giornata Jesenice contro Lustenau, Bregenzerw­ald contro Red Bull Junior e Cortina contro Olimpija Ljubljana. Il Val Pusteria invece sarà impegnato nel posticipo domenicale contro i Red Bull Junior: i lupi sono ancora alla ricerca della prima vittoria davanti al proprio pubblico, dopo il netto 4 a 0 incassato mercoledì dallo Jesenice. I gialloneri stazionano ancora al decimo posto e stanno cercando di trovare una continuità di risultati positivi che, incredibil­mente, mancano soprattutt­o al Lungo Rienza.

Il fondoclass­ifica Egna e Gherdenia tentato di risollevar­si dopo un inizio del tutto in salita

 ??  ?? Scintille all’Odegar Una sfida tra Renon e Asiago
Scintille all’Odegar Una sfida tra Renon e Asiago

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy