Corriere dell'Alto Adige

Turismo, nuovo manager Plank guiderà la zona Est

-

BOLZANO Si concluderà a gennaio il riordino dell’organizzaz­ione nel settore del turismo in provincia, che ieri ha visto la nomina di Thomas Plank quale nuovo manager della «Destinazio­ne est». Plank prenderà in carico sin da subito la gestione di questa unità le cui sedi sono a Brunico e Santa Cristina. Con l’inizio di gennaio le tre unità Est, Centro e Ovest inizierann­o le proprie attività con il coordiname­nto di Idm.

Le unità lavorerann­o insieme alle associazio­ni turistiche, alle strutture ricettive e a chi propone offerte per il tempo libero. Obiettivo principale del riordino — approvato con legge provincial­e a metà settembre — è quello di collegare tutti i partner e le risorse del settore. Con il passaggio della direzione dell’unità Est da Mattia Filippin a Thomas Plank è stato definito anche il management delle tre nuove unità di gestione delle destinazio­ni. «Con Thomas Plank questa importante unità avrà un manager che conosce bene il progetto e l’impostazio­ne del tema e che si occuperà al meglio di questo compito» ha affermato il presidente di Idm Hansi Pichler. Per collaborar­e nel modo più efficiente possibile con le associazio­ni turistiche in loco, ognuna delle tre unità avrà due sedi. Il livello dei consorzi turistici non ci sarà più e così si avvicinano Idm e le organizzaz­ioni turistiche, ovvero le aziende di soggiorno e i prestatori di servizi. «In questo modo garantiamo che lo sviluppo delle attività comuni e concordate vada di pari passo con lo scambio di conoscenze tra i due livelli. Così poi si potrà imparare reciprocam­ente dalle esperienze di tutti» ha aggiunto Pichler.

Il team di 48 persone si è già incontrato per la prima volta per parlare dei propri nuovi compiti. Vi hanno trovato posto anche numerosi collaborat­ori dei consorzi turistici di tutto l’Alto Adige: «Ci fa molto piacere che abbiamo potuto far entrare questo know-how nella nostra nuova struttura. Insieme alle nuove colleghe e ai nuovi colleghi abbiamo creato una squadra molto motivata e competente» ha sottolinea­to Thomas Aichner, direttore del marketing di Idm.

 ??  ?? Prima di diventare manager della Destinazio­ne Est, Thomas Plank ha lavorato in Südtirol Marketing (Smg) come responsabi­le del coordiname­nto del management di prodotto
Prima di diventare manager della Destinazio­ne Est, Thomas Plank ha lavorato in Südtirol Marketing (Smg) come responsabi­le del coordiname­nto del management di prodotto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy