Corriere dell'Alto Adige

Druso, c’è il Modena Il Südtirol insegue una vittoria d’oro

Mister Zanetti senza Broh, ma torna Vinetot

- Fabio Pasini

È iniziato male per l’Alto Adige il filotto di quattro partite nell’arco di due settimane, di cui tre con le ultime della classifica: la sconfitta 1-0 sul campo del Gubbio lascia più di un interrogat­ivo sulla solidità di una squadra.

«Abbiamo fatto il nostro gioco e creato delle occasioni da rete — commenta Michael Cia — purtroppo come in altre occasioni c’è stata la beffa e a noi non è rimasto niente». La classifica è rimasta quasi invariata, i biancoross­i con cinque punti in sei partite si trovano un punto sopra la zona playout, ma quel che più preoccupa, sono alcune lacune ben evidenti fin da inizio campionato: «Dobbiamo cercare la porta maggiormen­te — continua il centrocamp­ista di Montagna — e ognuno di noi deve dare un po’ di più da adesso in poi».

Intanto oggi nel turno infrasetti­manale al Druso arriva il Modena, ultimo in classifica a 0 punti: «Speriamo di tornare quanto prima al successo — afferma Cia — e trovare allo stesso tempo il giusto equilibrio: è nei momenti di difficoltà che viene fuori la squadra ed il gruppo».

Mister Zanetti sta cercando con alcune soluzione tattiche di arginare quei problemi emersi finora: il nuovo modulo, adottato fin dal match contro la Triestina, non pare aver portato eccessivi benefici alla squadra: il 3-4-2-1 si addice forse maggiormen­te per le caratteris­tiche di alcuni giocatori, ma i risultati positivi stentano ad arrivare: «In avanti il nuovo modulo ci dà più soluzioni e profondità — spiega Cia — e dunque maggiori possibilit­à di inserirci tra le linee, però conta molto di più che ci ritroviamo come squadra». Un percorso finora, cinque punti in sei partite, al di sotto delle attese: «Non abbiamo raccolto quanto abbiamo seminato e dunque — conclude il biancoroso­s — bisogna mettere in campo da ora in poi qualcosa di diverso per portare a casa più punti».

Per la gara di oggi Zanetti dovrà ancora fare a meno di Broh, mentre Vinetot, assente contro il Gubbio tornerò a disposizio­ne. Possibile qualche cambiament­o rispetto al match dell’altro ieri, con Bertoni e Costantino candidati a partire dal primo minuto. Probabile formazione (3-4-2-1): Offredi, Vinetot, Sgarbi, Frascatore, Tait, Bertoni, Berardocco, Zanchi, Cia, Fink, Costantino.

 ??  ??
 ??  ?? Talento di casa Il centrocamp­ista biancoross­o Michael Cia, originario di Montagna
Talento di casa Il centrocamp­ista biancoross­o Michael Cia, originario di Montagna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy