Corriere dell'Alto Adige

Il Renon rincorre la prima posizione Pusteria, test Asiago

- Tommasini

BOLZANO Dopo la sfida di ieri sera tra Lustenau e Gherdeina, prosegue questa sera il turno infrasetti­manale della Alps Hockey League, con i Rittner Buam che continuano la rincorsa alla vetta della classifica.

Dopo aver messo in bacheca la Supercoppa Italiana battendo il Milano all’Agorà, i campioni in carica torneranno sul ghiaccio dell’Arena Ritten (ore 20) per un match sulla carta in discesa, contro i Fassa Falcons. Con lo Jesenice in vantaggio di un punto, i Buam cercherann­o di balzare in testa alla classifica facendo valere il fattore ghiaccio: davanti al proprio pubblico Borgatello e compagni non hanno ancora perso quest’anno, conquistan­do 12 punti in quattro partite.

Anche la differenza reti in casa parla chiaro con un eloquente +16 e gli altoatesin­i hanno anche il miglior attacco del torneo con 39 reti segnate fino ad oggi. Il Fassa, dal canto suo, è una squadra che ha fatto vedere buone cose nelle ultime uscite: ha vinto quattro delle ultime tre gare e nelle ultime due ha segnato dieci reti subendone soltanto tre. I precedenti sono in favore del Renon, che ha vinto gli ultimi tre scontri diretti.

Big match invece al Lungo Rienza di Brunico, dove il Val Pusteria se la vedrà con gli eterni rivali dell’Asiago. I veneti hanno inanellato una serie di sei vittorie consecutiv­e che li hanno portati fino al terzo posto in classifica, a quota 21 punti.

Fuori dall’Odegar i gialloross­i sono ancora imbattuti e guidano il ranking per le squadre in trasferta con 11 punti e quattro vittorie in quattro partite. In caso di vittoria da tre punti a Brunico, l’Asiago potrebbe persino ambire al primo posto, se contempora­neamente i Rittner Buam dovessero venire sconfitti dal Fassa. I lupi pusteresi ricoprono invece il nono posto in classifica: troppi fin qui i problemi nel fare risultato tra le mura di casa, con i gialloneri che hanno colleziona­to al Lungo Rienza solo quattro dei 14 punti messi in palio.

L’ultima altoatesin­a in pista stasera è l’Egna, ancora mestamente a secco di vittorie e al penultimo posto in classifica con un solo punto.

Questa sera alla Würtharena le Wild Goose se la vedranno con il Bregenzewa­ld: per la squadra austriaca il torneo è fatto di alti e di bassi e a fronte di una vittoria è sempre seguita una sconfitta.

Le altre Big match all’Odegar tra Asiago e Pusteria Egna, voglia di riscatto

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy