Corriere dell'Alto Adige

Foxes, doppio test Trasferta a Vienna Poi c’è lo Znojmo

Oggi «missione impossibil­e» contro la capolista

- Luca Tommasini

BOLZANO Un altro esame, l’ennesimo di questo tribolato avvio di stagione. L’Hcb Alto Adige Alperia riparte dal nono posto in classifica e deve reagire alla sconfitta rimediata domenica scorsa al Palaonda contro il Villach. Ancora una volta un successo che sembra in tasca e ancora una volta un terzo tempo disastroso che ha bruciato altri tre punti che sarebbero stati importanti­ssimi per la classifica. I Foxes nel weekend sono attesi da un doppio test «on the road» decisament­e complicato: questa sera, con diretta su Video33 a partire dalle 19, Egger e compagni se la vedranno in casa della capolista Vienna, mentre domani alle 17.30 un altro big match in casa dello Znojmo, che occupa il terzo posto in classifica.

I Capitals stanno letteralme­nte cannibaliz­zando la Ebel. Primo posto in classifica, ancora imbattuti con 33 punti in 11 partite, una differenza reti di +30 frutto di 46 goal fatti (miglior attacco) e 16 subiti (miglior difesa): sono 24 le vittorie consecutiv­e prendendo in consideraz­ione anche il finale della scorsa stagione. Vienna e Bolzano hanno già avuto modo di affrontars­i in questa stagione, con gli austriaci che al Palaonda si erano imposti per 3 a 1 grazie a tre goal in powerplay nel secondo tempo. In situazione di cinque contro cinque però i biancoross­i si erano difesi bene, giocando alla pari con l’avversario e creando diverse occasioni da rete. «Sarà un weekend difficile, ma dobbiamo restare positivi — spiega al riguardo l’attaccante biancoross­o Daniel Frank — contro il Vienna al Palaonda non abbiamo sfigurato, anzi in cinque contro cinque siamo stati la squadra migliore sul ghiaccio».

I biancoross­i possono contare sui primi tre top scorer della Ebel: Alex Petan (19 punti, 8 goal e 11 assist), Austin Smith (19 punti, 6 goal e 13 assist) e Mike Halmo (18 punti, 7 goal e 11 assist). Servirà però l’apporto di tutta la squadra e in particolar modo di Marcel Melicherci­k, il goalie slovacco decisament­e poco costante in questo avvio di stagione.

Coach Pat Curcio, per questa doppia trasferta, potrà contare su tutti i suoi ragazzi. Rientrerà infatti anche Anton Bernard: «Sono felicissim­o di poter tornare ad aiutare i miei compagni — così Bernard — Contro Vienna e Znojmo vogliamo vincere».

 ??  ?? Agonismo L’attaccante biancoross­o Travis Oleksuk contrasta Sharp MacGregor (Foto Hcb)
Agonismo L’attaccante biancoross­o Travis Oleksuk contrasta Sharp MacGregor (Foto Hcb)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy