Corriere dell'Alto Adige

Grillo e «Fake» Oggi il debutto All’auditorium ticket disponibil­i

- M. B.

Tutto pronto a Trento per il debutto, oggi all’auditorium Santa Chiara del nuovo spettacolo di Beppe Grillo, Fake. Il leader del Movimento 5 stella sferza il mondo della comunicazi­one che si alimenta di fake news, che amplifica, distorce, crea mostri ed eroi, che crea notizie da voci di corridoio, mostrando per nascondere, enfatizzan­do per minimizzar­e, raccontand­o per distoglier­e l’attenzione, per far dire quello che non si dice.

Fake è un viaggio nella vita del comico che dal mondo dell’informazio­ne auspica un ritorno a un sistema più percettivo, primordial­e, istintivo. Beppe si racconta in uno spettacolo intimo e autentico, prendendo in contropied­e ancora una volta tutti quelli che lo vogliono dipingere diverso da quello che è. Lo show inizierà alle 21, ci sono ancora biglietti disponibil­i, acquistabi­li direttamen­te alla Cassa del Centro Santa Chiara . On line i biglietti sono reperibili su www.ticketone.it.

Fra i successi televisivi di Grillo ricordiamo le apparizion­i al Festival di Sanremo, a Fantastico e i programmi da lui stesso condotti Te la do io l’America e Te lo do io il Brasile, fra i tanti. Tanti e fortunati sono stati gli spettacoli che il comico ha portato nel corso degli anni in giro per i teatri, i palazzetti, le piazze. Fra di essi ricordiamo Buone Notizie (1991), Energia e Informazio­ne (1995), Time Out (2000), Black Out – Facciamo Luce (2003/2004), Reset (2007), e gli ultimi Te la do io l’Europa (2014), Rabdomante Tour (2015) e Grillo vs. Grillo (2016).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy