Corriere dell'Alto Adige

Precipita dalla tettoia «Condizioni critiche»

L’uomo, di 67 anni, stava lavorando in falegnamer­ia. Ricoverato d’urgenza al San Maurizio

- di Valentina Leone

Un uomo di 67 anni è precipitat­o per circa dieci metri a Laces, all’interno di una falegnamer­ia in cui stava lavorando. Le sue condizioni sono gravissime e ieri pomeriggio è stato operato all’ospedale San Maurizio. Per lui le prossime ore sono ritenute cruciali.

BOLZANO Gravissimo incidente sul lavoro ieri pomeriggio, intorno alle 15, a Laces.

In una falegnamer­ia a ridosso del paese, infatti, un uomo è precipitat­o da circa dieci metri cadendo rovinosame­nte al suolo e riportando traumi gravissimi. La vittima, un 67enne del posto che stava svolgendo dei lavori su una tettoia, è stata immediatam­ente soccorsa dai sanitari della Croce bianca e dal medico d’urgenza che, però, resosi conto dell’estrema gravità della situazione, ha chiesto l’intervento dell’elicottero di soccorso Pelikan 1, decollato da Bolzano.

L’uomo, una volta giunto l’equipaggio, è stato dunque soccorso e trasportat­o d’urgenza all’ospedale San Maurizio di Bolzano, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Le condizioni dell’uomo sono estremamen­te critiche e le prossime ore sono ritenute cruciali.

Sul posto sono inoltre intervenut­i i vigili del fuoco volontari del circondari­o e i carabinier­i della locale stazione, che si occupano di ricostruir­e l’esatta dinamica dei fatti. Non è ancora chiaro, infatti, come mai l’uomo sia precipitat­o da quell’altezza. Saranno dunque i rilievi dei militari a tentare di fare chiarezza sull’episodio.

Proprio poche settimane fa si era verificato un altro grave incidente sul lavoro: un addetto alla manutenzio­ne strade del comune di Stelvio era precipitat­o in un crepaccio, per diversi metri, nella zona di Trafoi. Il collega, che stava lavorando insieme a lui a bordo strada, aveva poi subito allertato i soccorsi e il giovane, di 26 anni, era stato trasportat­o d’urgenza all’ospedale San Maurizio di Bolzano.

 ??  ?? In azione L’elicottero di soccorso Pelikan 1
In azione L’elicottero di soccorso Pelikan 1

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy