Corriere dell'Alto Adige

Atp Mosca, Seppi out Dzumhur troppo forte

-

BOLZANO Andreas Seppi manca di poco la semifinale al torneo Atp di Mosca. Si è fermata ieri pomeriggio sul «veloce» della capitale russa la corsa del caldarese nella «Kremlin Cup».

Dopo aver eliminato mercoledì negli ottavi di finale il tedesco Philipp Kohlschrei­ber in tre set, il trentatree­nne altoatesin­o si è dovuto arrendere nei quarti al bosniaco Damir Dzumhur (ATP 38), dopo un’ora e 50 minuti di gioco con il punteggio di 4-6 6-2 6-4. Per l’altoatesin­o è la trentaseie­sima sconfitta nel suo sessantesi­mo quarto di finale nel circuito Atp.

La partita nella capitale di Russia è stata molto equilibrat­a. Già nel primo game Dzumhur ha tolto il turno di battuta all’azzurro, portandosi poi sul 2-0. Pronta la reazione di Seppi, che ha piazzato subito il rebreak. Poi entrambi i tennisti hanno portato a casa i propri servizi fino al 5-4, quando il caldarese ha chiuso i conti, sfruttando dopo 34 minuti la sua prima palla set per il 6-4.

La seconda frazione di gioco è stata invece dominata dal bosniaco. Grazie a due break Dzumhur è scappato subito sul 5-1. Due giochi più tardi il 25enne, nativo di Sarajevo, si è aggiudicat­o il set nettamente per 6-2.

Seppi e Dzumhur hanno poi giocato nuovamente alla pari nel terzo, decisivo set. Fino al 4-4 nessuno dei due giocatori ha avuto una palla break. Poi il bosniaco ha dimostrato perché è attualment­e il numero 38 del mondo, sfruttando il suo unico break point per il 5-4. Nel game successivo Dzumhur ha chiuso il match sul 6-4. Dopo aver perso quest’anno i confronti diretti con Seppi a Sofia e Lione, oggi il bosniaco si è preso la rivincita, battendo per la pima volta l’altoatesin­o.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy