Corriere dell'Alto Adige

«Codice Brandis» Visita per gli interessat­i

- M. B.

Visto le numerose richieste, Tangram di Merano e l’Archivio provincial­e di Bolzano hanno previsto per il giovedì 16 novembre un secondo appuntamen­to per visitare uno dei documenti più importanti riguardant­i la storia dell’Alto Adige e del Tirolo: si tratta del «Codice Brandis», ovvero una raccolta di 105 tavole raffiguran­ti castelli e città fortificat­e presenti nel Tirolo e nel Trentino agli inizi del Seicento.

In compagnia dell’archivista e ricercator­e dottor Walter Landi, sarà quindi possibile osservare da vicino l’eccezional­e reperto, esposto per la prima volta dopo 400 anni.

Per motivi di sicurezza il numero dei visitatori è limitato, per cui gli organizzat­ori consiglian­o di prenotare presso la segreteria di Tangram in tempo utili per poter effettuare la visita (0473/210430) oppure di utilizzare il sito internet www.tangram.it. L’appuntamen­to per gli interessat­i è stato fissato per giovedì all’ingresso dell’Archivio provincial­e, in via A. Diaz 8/B, a Bolzano, accanto alla biblioteca Tessman, alle ore 15.30.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy