Corriere dell'Alto Adige

Avs Mosca Bruno, missione salvezza Lo scoglio Taviano

Spagnuolo fiducioso: stiamo reagendo bene

- Tommasini

BOLZANO Dopo la grande gioia, è tempo di restare con i piedi per terra. L’Avs Mosca Bruno è reduce dalla prima vittoria casalinga della sua storia, ottenuta domenica al Palaresia contro Ortona. È il secondo successo stagionale per i bolzanini, che grazie a questo 3-1 trovano punti importanti per la classifica: l’Avs è ancora al penultimo posto a quota 8, ma a pari punti con Taviano e a meno uno da Mondovì.

Domenica, con il match in programma alle 18 proprio a Taviano, la squadra di Andrea Burattini concluderà il proprio cammino nel girone d’andata e proprio nelle scorse ore la Lega Pallavolo Serie A ha ufficializ­zato il calendario del girone di ritorno. La fase discendent­e del girone Blu prenderà il via domenica 26 novembre per concluders­i, dopo 11 giornate, il 20 gennaio.

Intanto però i bolzanini si godono ancora il gusto di una vittoria che assume contorni ancora più esaltanti per i due ragazzi altoatesin­i in campo, Luca Spagnuolo e Diego Villotti: «Se ripenso — commenta Spagnuolo, palleggiat­ore bolzanino — che io e Diego fino a poco tempo fa giocavamo insieme il torneo di green volley di Lana e ora ci ritroviamo qui, insieme, in A2… è qualcosa di inimmagina­bile. Questa stagione è molto emozionant­e, poter vivere un’esperienza come questa proprio qui, nella mia città, è una cosa incredibil­e». Fino a due anni fa, infatti, i due giocavano insieme in serie C. Ora si ritrovano qui, con Villotti libero titolare dei biancoblu dopo l’infortunio di Thei e Spagnuolo invece fondamenta­le contro Ortona: «Venivamo dalla brutta sconfitta di Spoleto — prosegue il 19enne palleggiat­ore — e avevamo tutti una grande voglia di rivalsa. Abbiamo provato alcune cose nuove e siamo riusciti a riprenderc­i subito bene: credo che contro Ortona abbiamo giocato una bella pallavolo, ma soprattutt­o siamo rimasti sempre uniti e con tanta voglia di aiutarci l’uno con l’altro. Adesso dobbiamo continuare così, i risultati positivi arriverann­o».

Come detto, quindi, domenica un altro momento cruciale della stagione bolzanina. In provincia di Lecce, casa del Taviano, i ragazzi di coach Burattini sanno di avere la grande occasione di vincere uno scontro diretto. I pugliesi arrivano da ben cinque sconfitte consecutiv­e, di cui tre per 3 a 0.

 ??  ??
 ??  ?? Palleggio Un’azione dell’Avs Mosca Bruno: la squadra si sta lentamente risollevan­do
Palleggio Un’azione dell’Avs Mosca Bruno: la squadra si sta lentamente risollevan­do

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy