Corriere dell'Alto Adige

Batticuore Bolzano Il Fehervar battuto 5-4

- L. T.

BOLZANO L’Hcb Alto Adige Alperia espugna per 5 a 4 il ghiaccio ungherese di Fehervar, con il goal di Angelo Miceli a soli 27 secondi dalla sirena finale. E verrebbe da dire che forse in una delle primissime volte in stagione si è rivisto il famoso «cuore biancoross­o». Già, perché i Foxes avevano vissuto un avvio di partita di incubo: in poco più di 7 minuti gli ungheresi avevano infilato per bene tre volte Tuokkola, prima con Manavian, poi con Lovecchio, infine con Hari. Il terzo goal sembrava aver dato il colpo del ko agli altoatesin­i, che si risveglian­o però grazie a una magia di Mike Halmo, che mette fine al suo lungo periodo di digiuno.

Pochi minuti dopo capitan Alexander Egger accorcia ancora, servito alla perfezione da Sointu, e in avvio di periodo centrale i biancoross­i completano la rimonta pareggiand­o i conti grazie a Miceli, in situazione di powerplay. La contesa si accende nuovamente nel terzo ed ultimo drittel: prima Sointu porta per la prima volta in vantaggio il Bolzano, poi in powerplay il Fehervar rimette in piedi il risultato, con Luttinen.

Il finale è turbolento e a 27 secondi dalla sirena finale Angelo Miceli scongiura l’overtime e chiude la gara. Oggi i Foxes saranno ospiti del Medvescak Zagabria, con il match al via alle ore 17:45 in diretta su Video33.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy