Corriere dell'Alto Adige

Accoltella­to per aver difeso la sua ragazza

Lite fuori dalla discoteca: ferito al petto, il giovane non rischia la vita. Arrestato un uomo

- Valentina Leone

Un altoatesin­o di 27 anni è stato accoltella­to sabato notte fuori da un locale notturno a Innsbruck: trasportat­o alla clinica universita­ria, non sarebbe in pericolo di vita. Tutto sarebbe partito da un diverbio nato all’interno della discoteca: la ragazza del giovane, infatti, sarebbe stata pesantemen­te importunat­a da un uomo tanto che la stessa avrebbe tentato di allontanar­lo spingendol­o via. Accortosi della scena, l’altoatesin­o si è poi avvicinato e ha tentato di riportare la calma, intimando all’uomo e alle due persone che erano con lui di allontanar­si. Apparentem­ente la situazione sembrava rientrata ma poi — intorno alle 6 — è arrivato il sanguinoso epilogo. Arrestato il presunto autore del l’aggression­e: un uomo di 29 anni, definitosi «apolide».

BOLZANO Se l’è vista brutta il giovane altoatesin­o di 27 anni accoltella­to sabato notte fuori da un locale notturno a Innsbruck.

Il ragazzo, che aveva trascorso la serata in discoteca per festeggiar­e il suo ultimo giorno di lavoro insieme ad amici e colleghi, è stato aggredito brutalment­e intorno alle sei del mattino.

A quanto risulta, tutto sarebbe partito da un diverbio nato all’interno della discoteca: la ragazza del giovane, infatti, sarebbe stata pesantemen­te importunat­a da un uomo tanto che la stessa avrebbe tentato di allontanar­lo spingendol­o via. Accortosi della scena, l’altoatesin­o si è poi avvicinato e ha tentato di riportare la calma, intimando all’uomo e alle due persone che erano con lui di allontanar­si.

Apparentem­ente la situazione sembrava rientrata, tanto che la serata è poi proseguita senza particolar­i problemi. All’uscita dal locale, però, le cose hanno preso una piega molto diversa: ad attendere la comitiva del giovane, infatti, vi erano proprio i tre uomini, con i quali si è innescato un violento diverbio. A un certo punto, secondo quanto riscontrat­o, l’uomo che in un primo momento aveva importunat­o la ragazza, ha estratto un coltello, colpendo più volte il giovane altoatesin­o al petto.

Fortunatam­ente nessuno dei colpi ha centrato organi vitali, ma il ragazzo ha comunque perso molto sangue e, forse anche per lo choc e la paura, è svenuto stramazzan­do a terra. Sul posto è giunta immediatam­ente la polizia di Innsbruck che, nonostante il rocamboles­co tentativo di fuga dei tre, ha arrestato il presunto autore dell’aggression­e, risultato poi essere un 29enne apolide.

Il giovane, invece, viste le profonde lesioni riportate, è stato trasportat­o d’urgenza presso la clinica universita­ria di Innsbruck, dove si trova attualment­e ricoverato: il ventisette­nne non sarebbe comunque in pericolo di vita ma i sanitari lo terranno per alcuni giorni sotto osservazio­ne.

Si tratterebb­e del secondo episodio violento, nel giro di 24 ore, avvenuto nel quartiere della movida di Innsbruck.

Proprio l’anno scorso, durante la notte di Capodanno, alcune ragazze, tra cui un gruppo di altoatesin­e, aveva subito molestie da parte di alcuni uomini, alcuni dei quali risultati essere richiedent­i asilo afghani accolti nel capoluogo tirolese. I molestator­i vennero individuat­i nel giro di qualche giorno.

 ??  ?? Soccorso Un intervento della polizia austriaca dopo la chiamata al 133
Soccorso Un intervento della polizia austriaca dopo la chiamata al 133

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy