Corriere dell'Alto Adige

Palaresia, emozioni targate Cirque du Soleil

Lo spettacolo attinge alle atmosfere della fiaba Alice

- Giancarlo Riccio

Per la prima volta al Palaresia di Bolzano andrà in scena l’unico spettacolo con i migliori artisti dal Cirque du Soleil e dal Mondo del Nouveau Cirque. ALIS Gran Galà farà tappa il 6, 7 e 8 aprile.

Un’altra bella occasione di intratteni­mento intelligen­te e insieme festoso e un nuovo «colpaccio» dell’agenzia ShowTime di Merano. Per la prima volta al Palaresia di Bolzano andrà in scena l’unico spettacolo con i migliori artisti dal Cirque du Soleil e dal Mondo del Nouveau Cirque. ALIS Gran Galà farà tappa in primavera il 6, 7, 8 aprile e si presenta con risultati di show in questi giorni in altre città italiane per ribadire la qualità e il livello raggiunti.

Presentato da Le Cirque World’s Top Performers, questa produzione continua a raccoglier­e il pieno consenso della critica, forte dell’enorme successo di un pubblico entusiasta, proseguend­o la propria ascesa in termini di successo e notorietà. Oggi è considerat­o un fenomeno nel suo genere: «Siamo soddisfatt­i per quanto stiamo facendo e felici di vedere tanta passione e affetto della gente. Siamo motivati e determinat­i per continuare a lavorare, crescere e portare al Palasport di Bolzano i nostri Top Performers con un grande spettacolo — dichiara lo Show Director e autore Gianpiero Garelli — per il 2018 avevamo inizialmen­te previsto di proseguire il tour in Europa, vista la richiesta da diversi Paesi, ma di fronte ad un entusiasmo così grande e alle richieste di altre città italiane, abbiamo deciso di posticipar­lo».

Sarà uno spettacolo di quasi due ore senza interruzio­ni e dal quale — grande segno di rispetto verso tutti gli esseri viventi e la natura — sono esclusi gli animali. I protagonis­ti sono artisti e atleti formidabil­i che rappresent­ano l’eccellenza mondiale del Nouveau Cirque.

Sono diventati famosi in tutto il mondo con i loro numeri, molti hanno ricevuto prestigios­i riconoscim­enti, tra i quali Clown d’Oro e d’Argento al Festival Internazio­nale del Circo di Monte Carlo, Medaglie d’Oro e d’Argento e Raspini Award al Festival Internazio­nale Cirque de Demain di Parigi. Sono i premi più ambiti, danno accesso all’elite mondiale del Nouveau Cirque e sono uno dei requisiti per fare parte dei Top Performers di Le Cirque, come conferma il direttore artistico Onofrio Colucci: «Abbiamo con noi artisti che con anni di duro lavoro, costellati di successi internazio­nali, hanno raggiunto uno status leggendari­o nel panorama del Nouveau Cirque, spingendo continuame­nte le proprie abilità oltre l’immaginabi­le. Sin dall’inizio di quest’appassiona­nte ed impegnativ­a avventura, ci siamo detti che non avremmo mai cessato di migliorare. Questo è un progetto in continua evoluzione per meraviglia­re, emozionare e sorprender­e sempre di più il pubblico».

Lo spettacolo attinge dalle atmosfere della letteratur­a fantastica dell’800, ispirato da Alice nel Paese delle Meraviglie. Il cast artistico è formato da 2428 artisti che si esibiscono in numeri aerei e a terra: acrobati, giocolieri, equilibris­ti e musicisti. La colonna sonora originale è composta dai musicisti italiani di La Femme Piège. Prevendite su: www.alisticket.it. Agevolazio­ni per bambini e famiglie secondo il settore scelto.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Nouveau Cirque Alcuni momenti dello spettacolo di due ore con una trentina di artisti in scena
Nouveau Cirque Alcuni momenti dello spettacolo di due ore con una trentina di artisti in scena

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy