Corriere dell'Alto Adige

Südtirol, nono posto Tait: «Più concreti e risaliremo ancora»

La vittoria a Mestre dà morale in ottica playoff

- Fabio Pasini

Vittoria importante quella colta sabato dall’Alto Adige sul campo del Mestre: in primis perché erano due partite che i biancoross­i non facevano bottino pieno e poi perché ottenuta contro una diretta concorrent­e per i playoff, che ha consentito loro di salire al nono posto in classifica a sole due lunghezze dalla quarta piazza: «Tre punti pesantissi­mi— argomenta il difensore Fabian Tait — siamo riusciti ad avere ragione di una squadra forte, dopo una partita giocata bene».

Rispetto ad un paio di mesi fa, la fase difensiva è migliorata tantissimo: «All’inizio era una squadra completame­nte rinnovata ed è ovvio che per riuscire a fare bene c’è bisogno di un po’ di tempo — spiega il terzino biancoross­o — i risultati adesso ci stanno dando ragione, e oltre alla miglior intesa, abbiamo curato ogni minimo dettaglio; bisogna anche sottolinea­re come oltre a prendere pochi gol, subiamo anche pochissime occasioni da rete da parte dei nostri avversari. Come dice spesso il mister — continua Tait —– c’è bisogno che facciamo gol un po’ tutti quanti e non solo gli attaccanti, in ogni caso stiamo lavorando per cercare di essere più concreti e cattivi sottoporta».

Ora si guarda in alto (venerdì trasferta contro l’Albinoleff­e): «Dall’inizio dell’anno — spiega il difensore — non ci ha messo sotto quasi nessuno, con l’arrivo poi dei risultati positivi in serie, è chiaro che abbiamo ottenuto piena consapevol­ezza della nostra forza: il nostro obiettivo è centrare i playoff, arrivando nella miglior posizione possibile».

La partita contro il Mestre è stata l’ultima del girone d’andata e per Tait il bilancio è positivo pur con un po’ di rammarico.

«Se all’inizio del campionato mi avessero detto che adesso saremmo stati in questa posizione — osserva l’esterno di Salorno — avrei certamente firmato, però con il senno di poi è chiaro che si rosica un po’ per i tanti punti persi per strada».

Su Tait hanno messo gli occhi (e non da ieri) diverse società anche di serie B e con l’apertura del mercato di gennaio non è impossibil­e un suo trasferime­nto: «Sono qui e penso solo all’Alto Adige — conclude il difensore — poi a gennaio vedremo cosa succederà, nel calcio non si può mai dare nulla per scontato».

 ??  ?? Barriera Un’azione difensiva del biancoross­o Fabian Tait, una colonna del Südtirol
Barriera Un’azione difensiva del biancoross­o Fabian Tait, una colonna del Südtirol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy