Corriere dell'Alto Adige

Avs Mosca Bruno Rincorsa più dura senza Boswinkel

- Luca Tommasini

È sempre più difficile la situazione dell’Avs Mosca Bruno nel campionato di Serie A2. I bolzanini sono all’ultimo posto in campionato, staccati di tre punti anche dal Club Italia che ha violato il Palaresia mercoledì scorso, e reduci da sei sconfitte consecutiv­e. Come se non bastasse, coach Andrea Burattini ha perso anche il suo pezzo da 90: l’opposto olandese Hidde Boswinkel ha infatti lasciato la formazione altoatesin­a, dopo tre mesi e 16 partite di regular season nel capoluogo, trasferend­osi all’Emma Villas Siena, attualment­e al quarto posto del girone bianco e squadra in piena lotta per la promozione in SuperLega.

«Chiaro che ci dispiace moltissimo perdere non solo un grande giocatore, ma anche una grande persona — commenta Bruno Mosna, vicepresid­ente del sodalizio altoatesin­o – ma non potevamo davvero vietare al giocatore di cogliere questa importante occasione personale. Non siamo quel genere di società che blocca le possibilit­à di crescita di un’atleta, arrivata questa proposta lui ci ha pensato su un po’ e poi ha deciso di andare. Noi non possiamo fare altro che ringraziar­lo per tutto quello che ha fatto per noi in questi mesi ed augurargli davvero ogni fortuna a Siena, una piazza ed una società importanti. Siamo particolar­mente orgogliosi di aver contribuit­o a valorizzar­e un ragazzo dalle grandissim­e potenziali­tà».

Hidde Boswinkel compirà a marzo s 23 anni, ma in queste 16 partite di regular season si è messo in mostra come uno dei migliori bomber del girone Blu. Boswinkel, infatti, saluta Bolzano come sesto migliore marcatore dell’intera serie A2, con 299 punti realizzati in 57 set: «Nei prossimi giorni ci incontrere­mo e valuteremo il da farsi — continua Mosna — l’addio di Hidde è avvenuto in pochissimi giorni, dobbiamo fermarci, ragionare e capire quale sia la strada migliore da prendere nel proseguo della stagione. Abbiamo una grande fiducia in tutta la nostra rosa, intanto monitorere­mo il mercato. La formula del campionato di quest’anno lascia tutto ancora aperto e così sarà ancora per tanto tempo, quindi non abbiamo fretta e continuiam­o a lavorare per far crescere i tanti ragazzi giovani della nostra rosa». Intanto, dopo il 3 a 0 incassato domenica a Bergamo, il Mosca Bruno potrà contare su qualche giorno di pausa: il 26 dicembre si torna al Palaresia contro la Pool Liberas Cantù.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy