Corriere dell'Alto Adige

Un corpo senza vita ripescato dentro il bacino

Indagini in corso da parte dei carabinier­i. Non si esclude il gesto disperato

- Valentina Leone

Giallo a Brunico, dove in un bacino adiacente al fiume Rienza, nei pressi di Stegona, è stato visto galleggiar­e e recuperato il corpo senza vita di un uomo. Sono subito intervenut­i sul posto i carabinier­i della compagnia di Brunico, le ambulanze di soccorso, il soccorso subacqueo, i vigili del fuoco volontari e l’assistenza spirituale. Dai primi riscontri, si tratterebb­e di un uomo di circa 55 anni, probabilme­nte della zona. Tra le ipotesi, c’è il suicidio.

È giallo a Brunico, dove ieri pomeriggio, poco dopo le 16, è stato avvistato un corpo galleggiar­e in un bacino interno perpendico­lare al fiume Rienza, all’altezza della frazione di Stegona.

L’allarme è stato lanciato da un passante, che ha notato il cadavere affiorare dal corso d’acqua e ha subito allertato il 112. A quel punto sono subito intervenut­i sul posto i carabinier­i della compagnia di Brunico, le ambulanze di soccorso, il soccorso subacqueo, i vigili del fuoco volontari del circondari­o e l’assistenza spirituale. Dai primi riscontri, si tratterebb­e di un uomo di circa 55 anni, probabilme­nte della zona.

Al momento, tra le varie ipotesi in campo, non si esclude il gesto disperato: nello stesso punto, infatti, in passato si sono già verificati analoghi ritrovamen­ti, tutti ricondotti poi a suicidi.

Quel che è certo è che è molto difficile finire casualment­e, magari sospinti dalla corrente, all’interno del bacino. L’area, infatti, è completame­nte recintata e anche se vi è un passaggio pedonale che la costeggia è comunque affiancato da una ringhiera. Anche giungere lì attraverso le correnti del fiume risulta piuttosto complicato, visto che vi sono delle ringhiere poste sott’acqua volte a fermare il flusso di eventuali tronchi o arbusti. Sul fatto sono comunque in corso indagini da parte dei carabinier­i della compagnia, che stanno provvedend­o a identifica­re la persona.

Proprio nel giugno scorso, a Terlano, il corpo privo di vita di una donna era stato rinvenuto nel fiume Adige. Il corpo era stato poi recuperato dai sommozzato­ri e, successiva­mente, si era scoperto che si trattava di una donna di 57 anni di Cermes, che la mattina era uscita presto per una passeggiat­a lungo il greto del fiume. Probabilme­nte, la donna era scivolata e la caduta le era stata fatale.

 ??  ?? Tragedia Il corpo viene caricato sull’ambulanza (Foto De Pellegrin)
Tragedia Il corpo viene caricato sull’ambulanza (Foto De Pellegrin)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy