Corriere dell'Alto Adige

Südtirol, rebus gol contro l’Albinoleff­e Oggi l’anticipo

Trasferta contro l’Albinoleff­e. Il mister cerca rimedi: Gyasi e gli altri devono sbloccarsi

- Fabio Pasini

Tre punti sotto l’albero: BOLZANO nel turno prenataliz­io l’Alto Adige, reduce dalla bella vittoria a Mestre, gioca, ancora in trasferta, contro l’Albinoleff­e, un punto avanti ai biancoross­i in classifica, deciso a proseguire nel suo momento positivo che ha permesso a Fink e compagni di salire al nono posto in classifica a sole due lunghezze dal quarto posto. «L’ennesima partita in trasferta di questo periodo — afferma l’allenatore Paolo Zanetti – affrontiam­o una squadra aggressiva e organizzat­a con dei valori importanti: cercheremo di ottenere il massimo del risultato, cercando di sfruttare al meglio il loro periodo poco felice, con un solo punto raccolto nelle ultime quattro gare».

Un Alto Adige che da due mesi a questa parte viaggia ad un’altra velocità rispetto all’inizio, tanto è vero che se si va a guardare la classifica delle ultime dieci partite, i biancoross­i sono al secondo posto, dietro solamente alla Reggiana: aspetto che può far sognare in vista del girone di ritorno, che prende il via proprio oggi. «Più che farci sognare — chiarisce Zanetti — ci fa capire che il lavoro paga, dato che siamo partiti facendo il ritiro con metà Berretti e terminando la squadra solo a fine agosto, e che la dedizione e l’impegno giorno dopo giorno ci hanno permesso di diventare una formazione competitiv­a, che ci hanno consentito di cambiare l’obiettivo iniziale della salvezza in quello attuale dell’approdo ai playoff».

L’allenatore biancoross­o sta battendo il tasto, in particolar­e nell’ultimo periodo, sulla necessità di una maggiore concretezz­a sottoporta: «È il mio cruccio maggiore — analizza Zanetti — perché all’inizio del campionato segnavamo di più e con molti più giocatori, adesso è quasi sempre solo Costantino a metterla dentro, ci mancano i gol degli altri, che sono fondamenta­li per questa squadra, in particolar­e quelli di Gyasi, che non segna da dieci partite».

Il 3 gennaio comincerà il mercato invernale e arriverà di sicuro un attaccante. «Vedremo di dare una continuità al nostro lavoro — osserva il mister — cercando possibilme­nte di potenziare la squadra».

Per la trasferta odierna Zanetti ha ancora diversi dubbi da sciogliere: dietro dovrebbe essere riconferma­to Baldan, in mezzo al campo Cia sembra favorito su Smith, mentre sulla corsia di sinistra Frascatore e Zanchi si contendono una maglia. Questa la probabile formazione: Offredi, Baldan, Sgarbi, Vinetot, Tait, Fink, Berardocco, Cia (Smith) , Frascatore (Zanchi), Costantino, Gyasi.

 ??  ??
 ??  ?? Bomber L’attaccante biancoross­o Rocco Costantino, classe 1990, già autore di ben 6 reti in questo campionato
Bomber L’attaccante biancoross­o Rocco Costantino, classe 1990, già autore di ben 6 reti in questo campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy