Corriere dell'Alto Adige

Berardocco spreca Rimedia Gyasi Südtirol indenne

Berardocco sbaglia un rigore, poi l’Albinoleff­e segna con Kouko I biancoross­i pareggiano su tiro di Gyasi deviato da Mondonico

- di Fabio Pasini

Finisce 1-1 il match prenataliz­io dell’Alto Adige sul terreno dell’Albinoleff­e: un pari sostanzial­mente giusto, dopo un partita comunque non troppo bella, e con un po’ di rammarico per la formazione di Zanetti per un rigore fallito nel primo tempo. Il punto colto ieri sera permette comunque a Fink e compagni di salire al settimo posto in classifica.

Zanetti ripresenta Erlic e Cia dal primo minuto al posto di Baldan e Smith. Prima fase di studio poi è l’Alto Adige al 21’ a creare la prima occasione da rete con Berardocco che serve un gran pallone a Cia, la conclusion­e del centrocamp­ista biancoross­o è deviata sopra la traversa dal portiere Coser, uno degli ex di turno. Dall’angolo che ne segue Costantino viene atterrato in area da Zaffagnini, il direttore di gara decreta il rigore per l’Alto Adige che però Berardocco non trasforma, facendosi respingere il tiro dal dischetto.

Al 26’ con i biancoross­i ancora segnati dall’errore dagli undici metri, l’Albinoleff­e passa: Agnello vede l’inseriment­o in area di Giorgione, che contrastat­o da Tait, cade. Kouko su rigore non lascia scampo ad Offredi.

La reazione della formazione di Zanetti è immediata e un minuto dopo il gol subito Fink, dopo una bel fraseggio tra Costantino e Cia, va al tiro dal limite, che finisce fuori di un niente. Al 29’ il pareggio siglato da Gyasi che riporta le cose a posto: cross dalla sinistra di Frascatore, conclusion­e di prima intenzione dell’attaccante italo-ghanese, che deviata da Mondonico, finisce in fondo al sacco.

Nella ripresa le due squadre sembrano poco inclini a voler affondare il colpo, limitandos­i soprattutt­o a non scoprirsi. Al 4’Albinoleff­e è comunque pericoloso con una conclusion­e di Giorgione, è bravo Offredi a respingere la minaccia. Al 18’ ancora padroni di casa protagonis­ti: Sgarbi perde palla in uscita regala palla a Agnello, servizio per Giorgione che con una gran botta da fuori area colpisce la parte alta della traversa. L’Alto Adige si fa vedere solamente nel finale: il neo-entrato Smiht ha sui piedi una buona opportunit­à per il gol vittoria, ma non calcia subito, e la sua conclusion­e viene così ribattuta dalla difesa orobica.

Venerdì ultimo impegno del 2017: al Druso arriva il Pordenone, sconfitto ieri a domicilio dall’ex cenerentol­a Santarcage­lo, per cercare di chiudere l’anno solare ancora meglio.

Poi la palla passerà al ds Valoti che con l’apertura della finestra invernale di mercato dovrà cercare di portare a casa un attaccante dal gol facile, senza spendere cifre fuori portata, ma comunque in grado di permettere alla formazione di Zanetti di poter alzare l’asticella in vista del prosieguo di stagione, e potendo così concretame­nte recitare un ruolo da protagonis­ta.

 ??  ??
 ??  ?? Lotta a centrocamp­o Una partita serale del Südtirol, ieri di scena a Bergamo contro l’Albinoleff­e
Lotta a centrocamp­o Una partita serale del Südtirol, ieri di scena a Bergamo contro l’Albinoleff­e

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy