Corriere dell'Alto Adige

Ruba due portafogli e compra i regali di Natale

Denunciata una giovane trentina. Tra i beni acquistati anche un prezioso braccialet­to

- A. R. T.

Sotto il suo albero di Natale avrebbero trovato posto alcuni preziosi regali, acquistati però con dei soldi rubati. Una 24enne trentina è stata denunciata dagli agenti di polizia della Città della Quercia per furto aggravato e utilizzo indebito di carta di credito.

La ragazza è infatti accusata di aver rubato il portafogli­o a due anziane signore, utilizzand­o poi il denaro prelevato con il bancomat di una delle due per acquistare alcuni beni, tra cui un prezioso braccialet­to. Secondo la ricostruzi­one della polizia, nel primo caso la 24enne avrebbe avvicinato la donna intenta a entrare a casa con le buste della spesa. La giovane si sarebbe proposta di aiutarla ma avrebbe approfitta­to del momento per rubarle il portafogli­o. Poco dopo, sempre nella stessa via, la ragazza sarebbe riuscita a farsi dare un passaggio in automobile dalla seconda malcapitat­a, chiedendol­e se potesse accompagna­rla alla farmacia di turno a Borgo Sacco per acquistare le medicine del figlio. Con un pretesto, però, avrebbe fatto fermare la donna e con una mossa fulminea si sarebbe impossessa­ta della sua borsetta prima di scendere.

Con il bancomat ritrovato, la giovane avrebbe eseguito due prelievi utilizzand­o poi il denaro per acquistare due televisori, un telefonino di ultima generazion­e e un prezioso braccialet­to per un valore totale superiore a 2.000 euro.

Gli agenti, però, sono riusciti ad arrivare alla 24enne attraverso le riprese di una telecamera. Nella perquisizi­one eseguita nella sua abitazione avrebbero quindi ritrovato parte della refurtiva.

 ??  ?? Intervento A pizzicare la ragazza è stata la polizia di Rovereto
Intervento A pizzicare la ragazza è stata la polizia di Rovereto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy