Corriere dell'Alto Adige

Il fenomeno Hirscher trionfa nella «3Tre» Mölgg, settimo posto

-

È stata un’Italia che ha entusiasma­to la folla presente sul canale Miramonti di Madonna di Campiglio, quella vista ieri sera nella 3Tre» di Coppa del mondo, anche se il podio non è arrivato. Lo slalom, uno di quelli di maggior tradizione del «circo bianco» è stato vinto da al fenomeno Hirscher, malgrado praticamen­te sia caduto nella parte centrale della seconda manche.

I migliori azzurri sono regionali: settimo Manfred Mölgg a 45 centesimi dal mito austriaco e nono il trentino Stefano Gross a 55 centesimi.

Alla fine della prima manche Hirscher comandava la classifica provvisori­a con il tempo di 48”46, grazie al quale aveva preceduto di 23 centesimi il russo Alexander Koroshilov, terzo posto per lo svizzero Luca Aerni a 37 centesimi. Manfred Mölgg, quarto a 44 centesimi.

«Sono andato bene fino a fine muro — aveva sintetizza­to il 35enne finanziere di San Virgilio di Marebbe sul sito federale www.fisi.org — poi un errorino che mi e’ costato qualche decimo. Siamo in tanti racchiusi in pochi decimi, adesso cancelliam­o la prima manche e ci concentria­mo sulla seconda dove può succedere di tutto».

Nelle posizioni di vertice alla fine della prima manche si era affacciato anche Stefano Gross, dodicesimo a 85 centesimi da Hirscher, mentre non si erano purtroppo qualificat­i Fabian Bacher terntatree­simo, Giuliano Razzoli quarantesi­mo («Non riesco a fare una manche intera nelle gambe e nella tecnica, è dura perché devo recuperare posizioni e così è difficile»), Tommaso Sala quarantaci­nquesimo, Patrick Thaler quarantase­iesimo e Cristian Deville cinquantat­reesimo. Erano invece usciti Riccardo Tonetti e Federico Liberatore.

Per quanto riguarda le donne, la combinata alpina cancellata a St. Moritz sarà recuperata a Lenzerheid­e il prossimo 26 gennaio.

 ??  ?? Badiota Manfred Mölgg
Badiota Manfred Mölgg
 ??  ?? Trentino Stefano Gross
Trentino Stefano Gross

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy