Corriere dell'Alto Adige

Proporzion­ale, Fraccaro guida la lista Il nodo collegi

-

Come previsto sarà il deputato uscente Riccardo Fraccaro a guidare la lista del Movimento 5 Stelle sul proporzion­ale. Sui collegi invece i giochi sono ancora aperti e i nomi dei possibili candidati rimangono top secret.

Segreto, almeno per ora, anche i risultati delle primarie. Le uniche certezze sono che il capolista sarà Fraccaro mentre al secondo posto ci sarà la pusterese Verena Weinert. E poi Mario D’alterio e Aurea Jara De La Cruz. Come supplenti invece ci sono Matteo Perini e Luca Narduzzi. Sul proporzion­ale al Senato invece il capolista sarà Cristiano Zanella, come supplente Massimo Corradini.

Sulla partecipaz­ione e sui voti raccolti da ciascun candidato però non si nulla. «Saranno pubblicati nei prossimi giorni» si legge sul sito di Beppe Grillo. Lo stesso ritornello che ripetono gli attivisti locali invitando ad avere fiducia nel leader Luigi Di Maio.

Ieri sera la base pentastell­ata si è riunita al circolo del tennis di Merano proprio per discutere di candidatur­e. Anche qui i nomi rimangono top secret. Esclusi tutti coloro che hanno un mandato —in Provincia, in comune e persino in circoscriz­ione — i candidati saranno semplici attivisti sconosciut­i.

Tra i pochi nomi trapelati ci sono quelli di Federico De Piccoli, ex presidente del quartiere Don Bosco, che però all’ultimo avrebbe rinunciato al collegio della Camera a Bolzano e Francesca Morrone che invece dovrebbe essere candidata al Senato a Merano. In Pusteria invece dovrebbe trovare spazio Verena Weinert, candidata al secondo posto nella lista per la Camera dei deputati.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy