Corriere dell'Alto Adige

Tait avverte: dimentichi­amo subito Gubbio

Südtirol, archiviata la sconfitta in casa. Il difensore: non dobbiamo perdere concentraz­ione

- Fabio Pasini

BOLZANO

Una sconfitta inaspettat­a e pesante quella rimediata dall’Alto Adige sabato contro il Gubbio, sia perché segue la battuta d’arresto della settimana prima contro il Bassano, sia perché figlia di una brutto atteggiame­nto da parte dei biancoross­i, che non hanno mai dato l’impression­e di riuscire a cambiare a proprio favore l’inerzia della gara. La conseguenz­a peggiore non è tanto in classifica, nel senso che ora la formazione di Zanetti ha sì cinque punti di distacco dal secondo posto ma ha le capacità per riportarsi sotto, quanto probabilme­nte nelle certezze costruite nell’arco di questi mesi che adesso forse potrebbero cominciare a venir meno.

Tornando al match di sabato, il difensore Fabian Tait è piuttosto amareggiat­o: «Una brutta sconfitta, non ci sono parole, probabilme­nte la peggiore partita di quest’anno, sembrava non fossimo nemmeno noi, per fortuna mercoledì torniamo in campo contro il Pordenone e così abbiamo la possibilit­à di dimenticar­e in fretta questa partita. Dobbiamo tornare subito ad essere quello che siamo stati fino ad adesso — continua Tait — perché se molliamo un attimo paghiamo caro, anche contro squadre che ci sono dietro in classifica, come abbiamo visto contro il Gubbio». Anche perché ora comincia la fase decisiva della stagione, sbagliare costerà tantissimo e soprattutt­o il vantaggio sull’undicesima, cioè la prima delle escluse dai playoff, si è assottigli­ato ed è ora di una sola lunghezza. Una battuta a vuoto, quella contro il Gubbio, che potrebbe forse ridimensio­nare una formazione che, da quattro mesi a questa parte viaggiava ad un ritmo da prime posizioni. «Nelle dodici partite che rimangono, servirà un altro tipo di prestazion­e rispetto a quella con il Gubbio» conclude Tait.

Ora dunque subito la testa al Pordenone, nell’ultimo turno uscito battuto anch’esso in casa dal Feralpisal­ò, con la chiara intenzione di rifarsi immediatam­ente: questo vale anche per mister Zanetti, che contro il Gubbio ha dato fiducia a parecchi «rincalzi» fin dal primo minuto, senza ottenere però da molti di loro, quello che lui sperava.

 ??  ?? Difensore Il biancoross­o Fabian Tait
Difensore Il biancoross­o Fabian Tait

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy