Corriere dell'Alto Adige

Ordine pubblico Messi i sigilli al bar «Miami»

Provvedime­nto urgente del questore Racca. «Risse e furti, la situazione non degeneri»

-

Sigilli per quindici giorni al bar Miami di via Perathoner. Il questore Giuseppe Racca ne ha infatti disposto la chiusura temporanea, «in seguito ai numerosi episodi verificati­si all’interno e all’esterno del locale — si legge in una nota — che lo fanno ritenere pericoloso per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini».

Il questore, già nell’autunno scorso, aveva diffidato il gestore del locale dal consentire la commission­e di reati ed ogni altro atto che potesse determinar­e pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, intimandog­li di adottare ogni utile iniziativa, al fine di evitare disturbi cagionati direttamen­te od indirettam­ente dal locale e dai suoi avventori.

«La situazione però — si legge ancora nella nota di Largo Palatucci — non è cambiata: si verificano ancora risse, liti, diverbi, aggression­i, furti e situazioni di pericolo che determinan­o l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno anche accertato, durante le ordinarie attività di controllo, un’alta percentual­e di persone in stato di alterazion­e alcolica, pregiudica­te, e inosservan­ti di misure di prevenzion­e, rinvenendo anche sostanze stupefacen­ti. Da ultimo, il 20 marzo, è stata arrestata una persona per detenzione e spaccio».

Si è resa pertanto necessaria «l’adozione di un urgente provvedime­nto cautelare, volto a sottrarre, temporanea­mente, un punto di ritrovo agli abituali frequentat­ori, al fine di evitare che si possano ripetere situazioni analoghe a quelle riscontrat­e ed affinché la situazione, seppur costanteme­nte monitorata, non degeneri ancora».

 ??  ?? Sigilli Gli agenti della Volante ufficializ­zano la chiusura
Sigilli Gli agenti della Volante ufficializ­zano la chiusura

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy