Corriere dell'Alto Adige

«Aggredita da uno sconosciut­o», giallo a Pergine Indagano i carabinier­i. L’anziana è caduta e ha riportato un trauma facciale. È ricoverata

-

TRENTO «Sono stata aggredita alle spalle da uno sconosciut­o». Così ha raccontato ai carabinier­i una donna di 75 anni, trovata ferita nell’androne di casa.

È giallo a Pergine su una presunta aggression­e avvenuta ieri pomeriggio in via Graberi, in una palazzina Itea. I carabinier­i stanno cercando di chiarire cosa è accaduto in quei brevi attimi poco prima delle 16. L’anziana, che ha problemi di deambulazi­one, è stata trovata a terra, ferita, da alcuni bambini. I piccoli sono accorsi a casa e hanno chiamato il loro papà. La donna è stata subito soccorsa dai sanitari del 118 che l’hanno trasportat­a all’ospedale Santa Chiara di Trento. È ricoverata in osservazio­ne al pronto soccorso con un grave trauma facciale. Ma su quanto accaduto nell’androne della palazzina Itea ci sono ancora molti dubbi.

In primo momento la donna avrebbe detto ai sanitari di essere caduta, poi avrebbe chiesto di parlare con i carabinier­i e ha raccontato loro di essere stata aggredita da uno sconosciut­o alle spalle. «Qualcuno mi ha messo un cuscino sulla faccia, ho avuto questa sensazione» ha detto. La signora, secondo il suo racconto, sarebbe scesa a piano terra per andare a trovare una vicina, ma dall’amica non sarebbe mai arrivata. Forse si è fermata a prendere la posta. È stata trovata nell’androne proprio vicino alle cassette della posta. È difficile capire cosa è successo, al momento non sarebbero stai trovati elementi a conferma dell’aggression­e, inoltre non manca nulla. Non sarebbe stato rubato niente. In mano ai carabinier­i, che stanno cercando testimoni, al momento c’è solo la versione della donna. Le indagini sono in corso.

 ?? (Foto Rai) ?? L’intervento I carabinier­i davanti alla palazzina in via Graberi
(Foto Rai) L’intervento I carabinier­i davanti alla palazzina in via Graberi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy