Corriere dell'Alto Adige

Napoli, il ritiro parte con un triangolar­e

La squadra partenopea arriverà oggi a Dimaro. Domani il Venezia a Bedollo

-

Ventuno giorni di allenament­i TRENTO a Dimaro-Folgarida e quattro amichevoli (un triangolar­e a Dimaro e due incontri a Trento). Si presenta con questi numeri l’ottavo ritiro precampion­ato del Napoli in terra solandra, che inizierà oggi e si chiuderà lunedì 30 luglio.

La squadra si allenerà quasi tutti i giorni, mattina e pomeriggio, al centro sportivo comunale di Dimaro in località Carciato. Come di consueto le sedute saranno a porte aperte con ingresso gratuito e saranno seguite dall’incontro dei giocatori con i tifosi per autografi e foto di rito. Lo stadio è stato sottoposto a migliorame­nti e adeguament­i come illustrato di recente dal sindaco Andrea Lazzaroni e dalla vicesindac­o Monica Tomasi nel recente sopralluog­o con Antonio Saracino e Nicola Lombardo del Napoli.

La nuova stagione partenopea si aprirà con il triangolar­e che opporrà il Napoli alle due formazioni di Lega Pro del Pisa, che quest’anno ha sfiorato la promozione in Serie B ed è in ritiro poco lontano a Storo, e del Gozzano, società piemontese salita nella serie superiore dalla serie D. Si gioca sabato sul campo di Carciato a Dimaro, con inizio alle 16.30.

Il calendario delle amichevoli del Napoli prevede poi due ulteriori appuntamen­ti allo Stadio Briamasco a Trento: domenica 22 luglio il Napoli affronterà il Carpi e domenica 29 luglio il Chievo Verona, con calcio d’inizio sempre alle 21. Prologo agli impegni agonistici sarà il tradiziona­le incontro Il mister e due giocatori incontrano i tifosi che permetterà ai fans di porre delle domande a mister Ancelotti e a due calciatori. L’appuntamen­to è per venerdì al Centro congressi alla Sosta dell’Imperatore di Folgarida con inizio alle 21.15.

E Napoli a parte sarà un mese a tutto calcio: venerdì scorso è iniziato a Peio il ritiro dell’Ac Chievo. La squadra di Lorenzo Danna ha in calendario due amichevoli sul campo di Cogolo di Peio: domani si svolgerà infatti Chievo-Rappresent­ativa Revival Val di Pejo e sabato 14 (con inizio alle 16.30) Chievo-Rappresent­ativa Top22 Dilettanti Calcio Veronese.

Sempre a Peio sabato 14 arriverà il Cagliari che vi soggiorner­à sino a sabato 28. Tre le amichevoli previste: martedì 17 (calcio d’inizio alle 17.30) Cagliari Calcio-Asd Rotaliana; mercoledì 18 (ore 17.30) Cagliari Calcio-Real Vicenza e giovedì 26 (ore 17.30) Cagliari Calcio-Cremonese (in ritiro a Spiazzo). Il Feralpi Salò (Lega Pro) sarà nel tradiziona­le ritiro di Mezzana dal 16 al 29 luglio.

Intanto domani partirà anche il ritiro precampion­ato del Venezia calcio, che si terrà sull’Altopiano di Pinè. La squadra veneta ha iniziato la stagione ieri con il ritrovo al Taliercio, primo passaggio con i tifosi prima di partire per il Trentino.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy