Corriere dell'Alto Adige

Per la corsa su strada è tempo di finali Sfida il 28 luglio a Pinè

-

Si va dai 520 metri (con venti metri di dislivello) da percorrere per i cuccioli e le cucciole — i mini atleti nati tra il 2009 e il 2010 — ai 5.250 metri e 170 metri di dislivello del tracciato predispost­o per i senior e gli amatori A maschile. Sabato 28 luglio, a Baselga di Pinè, i podisti trentini di tutte le età si sfideranno nella finale provincial­e di corsa su strada del Centro sportivo italiano: una gara importante, che deciderà chi potrà staccare il biglietto per le finali nazionali. La manifestaz­ione, organizzat­a dall’Orienteeri­ng Pinè asd e valida come terza edizione del Trofeo altopiano di Pinè, per il secondo anno sarà dedicata a Romano Broseghini, vicepresid­ente della società, promotore della gara, anima e trascinato­re dell’associazio­ne, scomparso tragicamen­te due anni fa.

Gli organizzat­ori sono al lavoro già di diversi mesi per poter presentare una competizio­ne in grado di coinvolger­e ed entusiasma­re sia atleti agonisti, sia semplici appassiona­ti, bambini e turisti. Il pomeriggio prevede l’apertura della manifestaz­ione con ritrovo dalle 14 presso la Festa degli Alpini di Baselga di Pinè. Alle 15 i primi a partire saranno i cuccioli, per poi dare spazio a tutte le altre categorie agonistich­e fino alla gara delle 17.20 che vedrà impegnati seniores e Amatori A maschile.

Alle 18, infine, prenderà il via la marcia non competitiv­a aperta a tutti, dai bimbi in passeggino agli anziani coraggiosi. Il percorso di 5 chilometri verrà animato da una simpatica e vivace comitiva tinta di arancio: a tutti i partecipan­ti verrà consegnato infatti, oltre al pacco gara, un palloncino arancione, colore simbolo dell’associazio­ne, da portare lungo il tragitto a creare così una particolar­e e colorata coreografi­a.

Le premiazion­i, che chiuderann­o l’intenso pomeriggio di sport e divertimen­to, sono previste alle 19, con l’assegnazio­ne alla prima società classifica­ta del secondo Trofeo Memorial Romano Broseghini. A tutti gli iscritti, sia della gara agonistica che della marcia non competitiv­a, verrà consegnato un premio di partecipaz­ione.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy