Corriere dell'Alto Adige

Mercato Südtirol, si ringiovani­sce l’attacco C’è Mazzocchi, centravant­i scuola Atalanta

-

BOLZANO Mentre è stato già dato il via alle prime sgambate della nuova stagione del Südtirol, la società di via Cadorna prosegue nella campagna di rafforzame­nto.

Per quanto riguarda il reparto di attacco — settore quanto mai indispensa­bile, come ha confermato anche lo scorso campionato di LegaPro — arriva il giovane Simone Mazzocchi.

Il diciannove­nne milanese arriva in prestito dall’Atalanta, dopo che nella scorsa stagione ha giocato nel Siracusa.

L’affare con la squadra bergamasca che ne detiene il cartellino è relativo alla formula del prestito annuale.

Nato a Milano il 17 agosto 1998, Simone Mazzocchi (178 centimetri di altezza per 70 chilogramm­i di peso forma) è il cosiddetto «attaccante d’area», che predilige giocare come centravant­i.

Cresciuto inizialmen­te nel G.S. Villa, dopo una breve, ma non meno importante, parentesi nella Tritium, ecco l’approdo nel settore giovanile della formazione orobica del capoluogo bergamasco.

Con la primavera dell’Atalanta mette a segno 16 reti in 54 incontri. Per lui anche varie esperienze con le diverse nazionali giovanili italiane.

Fino ad oggi Mazzocchi ha colleziona­to 32 presenze e 4 reti tra Under 15, Under 17, 18, 19 ed Under 20.

Nella scorsa stagione, infine, l’Atalanta l´ha girato in prestito al Siracusa per il suo primo campionato profession­istico nel girone C di serie C.

Con la formazione siciliana è sceso in campo per 24 volte in campionato, di cui 10 da titolare, per un totale di 964 minuti giocati. Due sono inoltre le sue presenze in Coppa Italia.

Un apporto prezioso di forza ed entusiasmo per la squadra biancoross­a che sta portando avanti la consueta campagna di valorizzaz­ione di talenti.

 ??  ?? Emergente L’attaccante Simone Mazzocchi, 20 anni
Emergente L’attaccante Simone Mazzocchi, 20 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy