Corriere dell'Alto Adige

Schianto fatale contro la barriera Muore turista

- A. S.

Ancora un incidente fatale per un motociclis­ta sulle strade dell’Alto Adige. Stavolta la vittima è Albert Suter, turista svizzero di 74 anni, che stava percorrend­o il tratto di strada fra Plan e Moso in Passiria. Inutili i soccorsi dopo l’impatto con un guardrail all’altezza di una curva.

BOLZANO Continua la scia nera di incidenti mortali sulle strade altoatesin­e e ancora una volta la vittima è un motociclis­ta. Un cittadino svizzero di 74 anni è morto ieri a seguito di un incidente stradale in Val Passiria, tra Plan e Moso. L’uomo, Albert Suter, stava viaggiando sulla sua moto, una Yamaha 31, lungo la strada in direzione Moso in Passiria quando ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro il guardrail.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 15:45. Secondo i primi rilievi dei carabinier­i intervenut­i sul posto subito dopo l’incidente, l’uomo ha perso il controllo mentre stava percorrend­o una curva che svoltava a destra. L’impatto con il guardrail è stato fatale, l’uomo ha riportato politraumi.

L’uomo viaggiava da solo, a chiamare i soccorsi altri automobili­sti. Il personale sanitario arrivato sul posto ha tentato di rianimare il motociclis­ta, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Le ferite riportate erano gravissime e il turista svizzero è morto poco dopo.

Si tratta del quarto incidente mortale in moto in Alto Adige del giro di poche settimane. Prima di lui, sempre sulle strade della Val Passiria, aveva perso la vita in moto, un turista provenient­e dalla Germania. Le vittime degli altri due incidenti in Alto Adige erano invece state una cittadina austriaca e un centauro altoatesin­o. In tre su quattro di questi incidenti motociclis­ti hanno perso da soli il controllo della propria moto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy