Corriere dell'Alto Adige

In prima linea, con il sorriso

-

Punto fermo

Xu Shang Sheng, giovane barista del Carducci (il bar-ristorante dell’omonima via), assieme ai familiari è abituato alle aperture di Ferragosto: oggi sarà la quinta di fila. «Ormai siamo un punto di riferiment­o per i residenti, e nei festivi c’è più tempo per fare due chiacchier­e con loro»

Inventiva

Per chi vende gelato, Ferragosto (con il caldo e la città piena di turisti) è una delle giornate più importanti dell’anno. Felicia Sachelarie (qui sopra) del chiosco «Felicità» in via Cassa di Risparmio ne è consapevol­e, e assieme al co-titolare Claudio Campo Bagatin offre ai clienti il cono «Ötzi»

Alternativ­a

La commessa Silvano Ruggeri oggi sarà regolarmen­te al lavoro presso il chiosco «BoznerBrot» di piazza Erbe: il punto vendita davanti alla nota birreria rappresent­a un’alternativ­a per residenti e turisti ai panifici «classici», che riaprirann­o soltanto domattina

Presidio

Da dieci anni Stefano Mascheroni, noto in città anche per il suo impegno in politica, musica e associazio­ni, lavora come «Oss» al San Maurizio. Anche oggi sarà di turno al reparto Geriatria: «Alcuni pazienti qui soffrono la solitudine, per me esserci nei festivi è una scelta consapevol­e»

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy