Corriere dell'Alto Adige

San Giorgio, la «prima» contro il Trento

L’allenatore Morini: «Gli infortuni? Andremo al Briamasco cercando di dare il massimo»

- Fabio Pasini

BOLZANO Continua il periodo di preparazio­ne del San Giorgio di mister Morini che domenica, nel turno preliminar­e di Coppa Italia in gara unica, farà il suo esordio ufficiale nel derby al Briamasco contro il Trento, una delle favorite per la promozione in serie C, dopo aver faticosame­nte conquistat­o la salvezza nella scorsa stagione.

La formazione pusterese sta facendo i conti con le solite defezioni, che soprattutt­o in attacco non permettono al tecnico degli Jergina di lavorare nel modo in cui avrebbe desiderato.

«Bacher e Piffrader sono fermi ormai da diverse settimane — afferma Morini — e non so quando potremo recuperarl­i, oltre a loro c’è Gruber che ha risolto i suoi problemi alla schiena ma non è ancora nel gruppo, mentre Spitaler è stato operato dopo il guaio al crociato, fortunatam­ente si era solo sfilacciat­o e non si è dovuto ricostruir­lo e dunque fra circa tre mesi dovrebbe tornare a disposizio­ne: peccato perché».

Una situazione che peserà eccome anche per il match del Briamasco: «Andremo lí cercando di fare il massimo — osserva Morini — non sarà semplice però perché oltre a quelli già citati saremo senza Ziviani, assente per motivi di lavoro e gli squalifica­ti Althuber e Leo Brugger».

A proposito di Leo Brugger,, Morini lo sta schierando da alcune amichevoli, vista l’indisponib­ilità in particolar­e di Bacher, come punta centrale, e il tecnico è molto soddisfatt­o: «Leo è un difensore centrale e ha sempre giocato lí — spiega il tecnico dei pusteresi — peró ha qualitá tecnico-tattiche ed intelligen­za per adattarsi anche in quella posizione, poi ha fatto un discreto numero di gol e quindi è naturale che diventi più di una possibilit­à in questo momento. Cambio di modulo? Da quando sono al San Giorgio abbiamo adottato un po’ tutti i moduli, magari non proprio i 28 che secondo Bielsa esisterebb­ero, e su cui comunque non sono d’accordo, quindi non escludo nulla». Sul fronte mercato nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca per Niels Moerck, nella seconda parte della scorsa stagione alla Virtus Bolzano: «Il presidente e il giocatore si sono incontrati recentemen­te — ammette Morini — e si risentiran­no a breve, vedremo». Sarebbe un bel colpo per i pusteresi, con un giocatori di grande esperienza capace di ricoprire diversi ruolo in mezzo al campo. Intanto domani dovrebbero essere resi noti i gironi della serie D: la speranza del San Giorgio, ma anche di tutte le altre formazioni regionali, è quella di finire nel raggruppam­ento veneto-friulano, di certo più agevole, almeno sulla carta, rispetto al lombardo; ad inizio prossima settimana poi, saranno resi noti i calendari (prima giornata il 2 settembre. E per arrivare al meglio a questo appuntamen­to i pusteresi, dopo la gara di domenica 19 contro il Trento, affrontera­nno mercoledì il Brunico (Promozione), poi test match contro il Brixen.

 ??  ?? Potenza atletica Una partita del San Giorgio nella scorsa stagione
Potenza atletica Una partita del San Giorgio nella scorsa stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy