Corriere dell'Alto Adige

Passo Rolle, centauro muore schiacciat­o dal furgone

Vittima un turista tedesco di 49 anni: il mezzo pesante gli avrebbe tagliato la strada

- V. L.

TRENTO Non c’è stato nulla da fare per il centauro germanico di 49 anni che ieri pomeriggio, a passo Rolle, poco prima delle 16, è rimasto schiacciat­o da un furgone, morendo praticamen­te sul colpo.

La dinamica non è ancora del tutto chiara. L’episodio, avvenuto lungo la strada statale 50, all’altezza dell’hotel Venezia, ha visto la moto scontrarsi con il furgone, per cause ancora in via di accertamen­to. Dai primi rilievi sembrerebb­e che il furgone —guidato da un uomo della val di Fiemme — procedesse in senso opposto rispetto alla moto e che, nello svoltare in direzione di un piazzale, abbia centrato il motociclis­ta, che proveniva dalla direzione opposta a bordo di una Bmw. Sono, queste, giornate di traffico particolar­mente intenso soprattutt­o in zone ad alta densità turistica come la val di Fiemme il Primiero.

Il centauro, che a quanto pare viaggiava da solo, è quindi rimasto schiacciat­o dal mezzo, riportando ferite estremamen­te gravi, in particolar­e un trauma toracico che sarebbe risultato fatale: sul posto sono subito intervenut­e due ambulanze, l’auto medica, i vigili del fuoco e l’elicottero di soccorso, ma per l’uomo non c’era già più nulla da fare. I sanitari hanno tentato di rianimarlo per diversi minuti ma le sue condizioni erano ormai irreversib­ili. La salma è stata poi trasportat­a nella camera mortuaria di Cavalese.

Sul luogo dell’incidente sono intervenut­i anche i carabinier­i di Cavalese e della stazione di Canal San Bovo, che si stanno occupando di tutti i rilievi del caso e che si sono occupati di avvertire i familiari dell’uomo della tragica scomparsa.

 ??  ?? In azione L’elicottero di soccorso della Provincia di Trento
In azione L’elicottero di soccorso della Provincia di Trento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy