Corriere dell'Alto Adige

«Don Bosco, mia figlia aggredita»

Lo sfogo di una mamma sui social. Accusata una baby gang

-

BOLZANO Suscita allarme su Facebook nel gruppo «Mamme Bolzano e dintorni» il post di una mamma che denuncia una tentata aggression­e da parte di una babygang alla propria figlia di 15 anni e del suo fidanzatin­o.

La mamma racconta che ad aggredire la figlia sono stati un gruppetto di teppisti. I due fidanzatin­i, racconta la mamma, avevano appena consumato una pizza al Portichett­o quando sarebbero stati circondati minacciosa­mente — pare anche con dei coltelli — e insultati. La ragazzina sarebbe riuscita a fuggire insieme al suo ragazzo sino a raggiunger­e il bar Torre. Lì si sarebbe rifugiata chiedendo aiuto. Nel suo post la mamma si chiede se sia mai possibile che due ragazzini non possano uscire la sera per andare a mangiare una pizza senza rischiare la propria incolumità.

Sul caso interviene Alessandro Urzì di Alto Adige nel Cuore, «Un’esperienza scioccante, comprendo lo sfogo della mamma — commenta, e aggiunge — Il caso sarà segnalato con una iniziativa in Comune dai consiglier­i comunali Alessandro Forest e Marco Galateo, perché il sindaco e la giunta siano messi a conoscenza del degrado in termini di sicurezza di alcuni quartieri cittadini e della necessità di un’azione profonda di accompagna­mento e educazione rivolta a questi gruppi microcrimi­nali sempre più diffusi sul territorio».

Urzì «Scioccante, segnalerem­o il caso al sindaco, c’è bisogno di un’azione»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy