Fur­to a ca­sa di don Flaim Due de­nun­ce

Corriere dell'Alto Adige - - TRENTO E REGIONE -

Co­no­sce­va don Flaim, l’an­zia­no par­ro­co l’ave­va an­che aiu­ta­to. E co­sì ne ha ap­pro­fit­ta­to, sa­pe­va che quel­la se­ra, il 25 set­tem­bre scor­so, il sa­cer­do­te non ci sa­reb­be sta­to a ca­sa e co­sì è en­tra­to in azio­ne. In po­chi mi­nu­ti è riu­sci­to a far raz­zia di com­pu­ter, sol­di (1.400 eu­ro in con­tan­ti), quat­tro oro­lo­gi, un let­to­re dvd e an­co­ra nu­me­ro­si pre­zio­si in oro e ar­gen­to del­la madre di don Flaim. Tut­ti og­get­ti che so­no sta­ti poi ri­ven­du­ti a un ami­co.

Da al­lo­ra so­no tra­scor­si qua­si due me­si e ora il la­dro ha un vol­to e un no­me. La squa­dra mo­bi­le del­la po­li­zia, che si era su­bi­to mes­sa al la­vo­ro do­po il col­po mes­so a se­gno a ca­sa del par­ro­co, è riu­sci­ta a ri­sa­li­re al pre­sun­to la­dro, un uo­mo di 57 an­ni di Ba­ri, e al ri­cet­ta­to­re, un al­ge­ri­no di 47 an­ni. I due so­no sta­ti de­nun­cia­ti. La po­li­zia è riu­sci­ta a re­cu­pe­ra­re an­che par­te del­la re­fur­ti­va.

In­tan­to ve­ner­dì la squa­dra vo­lan­te del­la po­li­zia ha ar­re­sta­to un gio­va­ne al­ba­ne­se, fer­ma­to in cit­tà nel cor­so di al­cu­ni con­trol­li, che è sta­to tro­va­to con un pas­sa­por­to fal­so.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.